Shares 0 Views
00:00:00
23 Nov
Senza categoria

Parte da Roma il nuovo tour di Povia

Ladies and gentlemen è ufficiale, Povia è pronto a tornare in pista! Il celebre cantautore milanese ha infatti reso noto che a brevissimo partirà il  suo nuovo tour ‘Siamo Italiani 2013’.

La prima tappa vedrà Giuseppe impegnato a Roma, il prossimo sabato 6 Aprile. Il concerto si terrà a Stazione Birra, celebre locale di musica live di Ciampino in cui hanno suonato alcuni dei più importanti nomi del panorama rock italiano e non.

Lo show, diviso in una prima parte acustica e una seconda più orientata verso il rock, comincerà alle 21 in punto e si protrarrà per circa tre ore. Durante tutto il tempo a disposizione, l’artista ripercorrerà la sua carriera, proponendo brani ormai divenati dei classici del suo repertorio, come “Vorrei avere il becco”, la celeberrima “Quando i bambini fanno ooh!”, e brani più impegnati come “Luca era gay” – canzone presentata alla cinquantanovesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo -, “La verità”, brano ispirato alla vicenda di Eluana Englaro e ancora “Maledetto sabato”, pezzo dedicato ad un suo caro amico morto in un tragico incidente stradale.

Ma questo concerto sarà anche l’occasione giusta per presentare il nuovo brano “Siamo italiani” che, con buone probabilità, fare parte del prossimo disco firmato Povia.

Con questo show il cantautore vuole soprattutto festeggiare assieme ai suoi molti fan il suo quarantesimo compleanno.

Fan romani e di tutto il centro Italia siete avvisati, questo non sarà un semplice concerto fatto solo di musica, quanto più che altro una festa per poter stare finalmente assieme al vostro Povia.

Emanuele Calderone

[Foto: www.rockconcerti.it]

Vi consigliamo anche