Rolling Stones in concerto in Italia nel 2014

Rolling Stones in concerto in Italia nel 2014

La storica band di Mick Jagger arriverà presto in Italia per una sola data in quello che sarà l’ultimo tour europeo

Tutti i fan della storica band Rolling Stones possono gioire: nel corso del 2014 Mick Jagger e i suoi compagni arriveranno anche in Italia per il loro tour. Questa è la bella notizia, poi c’è quella cattiva: secondo quanto annunciato in un’intervista al quotidiano La Nazione da Mimmo D’Alessandro e Adolfo Galli, titolari dell’omonima agenzia di live promoting che si occupa proprio di organizzare il concerto, questo sarà l’ultimo tour europeo degli Stones e in Italia è comunque prevista una sola data.

A quanto pare ci sono tutte le premesse affinché si verifichi una vera e propria corsa al biglietto; il luogo del concerto è ancora ignoto ma si fanno già delle ipotesi.

Secondo quanto detto dagli organizzatori, una possibile location è Lucca, dove l’agenzia organizza per la prossima estate anche il Lucca Summer Festival: in questo caso, però, ci sarebbe un problema economico perché per allestire il tutto servirebbero altri 500.000 euro che, se non arriveranno dagli sponsor e se in proposito non si muoverà anche il Comune, potrebbero costringere D’Alessandro e Galli a spostare altrove il live di Jagger.

Ma niente paura, i titolari dell’agenzia hanno un asso nella manica che potrebbe rivelarsi l’evento dell’estate e sembrano ben determinati a utilizzarlo se le cose dovessero mettersi male come si teme. Qual è l’alternativa? Il Circo Massimo di Roma.

Tutti ricorderanno il grande evento del 2007, quando nella storica location romana si esibirono per un ultimo concerto italiano i Genesis, riuniti per l’occasione speciale: fu un trionfo e il Circo Massimo era strapieno di fan impazziti. La cosa potrebbe ripetersi nel caso in cui i Rolling Stones approdino nella capitale.

La band non si esibisce in Europa da circa un anno, ossia dalle tre spettacolari date tenutesi al Festival di Glastonbury a Hyde Park a Londra. Insomma, non resta che aspettare e prestare attenzione alle news musicali, ma l’attesa non sarà lunga: l’unica data italiana degli Stones, infatti, è prevista comunque a fine primavera.

[Foto: www.closermag.fr]