Snoop Dogg sbarca in Salento!

12 milioni di copie vendute, collaborazioni di prestigio con alcune delle più grandi star internazionali e una quantità pressoché infinita di premi, tra i quali figurano Grammy e American Music Awards: con queste credenziali Snoop Dogg, aka Snoop Lion, è pronto a sbarcare in Italia.

Il rapper, tra i più importanti della scena americana di sempre, approderà per la prima volta a Gallipoli, in data 12 Agosto, in Puglia, in occasione del ‘Gusto Dopa al Sole’, festival che si terrà al parco Gondar il 12 e il 16 di Agosto.
Snoop è momentaneamente impegnato con un tour a supporto del suo ultimo disco, intitolato ‘Reincarnated’. Questo è il primo lavoro in cui il rapper si firma con il suo nuovo nome: Snoop Lion. Musicalmente l’album si discosta sensibilmente dal rap/hip hop che ha reso famoso mr. Calvin Cordozar Broadus, Jr., dal momento che si avvicina molto di più a sonorità al limite del reggae e segna la conversione del musicista al rastafarianesimo.

Reincarnated’, in poco più di un mese è riuscito a vendere, nei soli Stati Uniti, più di 40 mila copie, raggiungendo la sedicesima posizione della classifica di Billboard.
Il lavoro vede inoltre la partecipazione di numerose guest-star di rilievo internazionale, quali Drake, Chris Brown, Akon e Miley Cyrus.

Quindi, amanti della musica hip hop e del raggae questo è un appuntamento al quale non potete davvero mancare! Un evento di tale portata è qualcosa che non potete farvi sfuggire. Buon divertimento!

[foto: www.latimes.com]

Emanuele Calderone