vasco_rossi live kom tour 2014

Vasco Rossi: settima data per il Live Kom 2014

Dopo le tre a Roma, aggiunta una quarta data a Milano il prossimo dieci luglio per il Live Kom Tour 14 di Vasco

Saranno sette le date del Live Kom 14, l’attesissimo tour che vedrà di nuovo Vasco Rossi calcare i palchi degli stadi che hanno ospitato i più grandi eventi ed i concerti più prestigiosi di tutti i tempi svoltisi sul territorio italiano, ovvero San Siro a Milano e l’Olimpico di Roma.

E’ notizia infatti di lunedì sedici dicembre che il ‘Blasco’ ha aggiunto un’altra data al suo calendario di concerti tra Milano e la Capitale, per la precisione quella del dieci luglio. Saranno dunque complessivamente sette le date che vedranno di nuovo Vasco esibirsi, probabilmente in sold out, sul palco dei più prestigiosi stadi italiani. L’avventura inizierà a Roma con tre date, mercoledì venticinque, giovedì ventisei e lunedì trenta giugno.

Quindi, nel mese di luglio la palla passerà al prato del ‘Meazza’, con quattro date dal sapore storico: venerdì quattro, sabato cinque, mercoledì nove ed infine l’ultima aggiunta, giovedì dieci luglio. Il ritorno di Vasco live a Roma e Milano è un evento particolarmente atteso, considerando anche le vicissitudini attraversate negli ultimi anni dal rocker di Zocca.

I fans hanno infatti temuto molto per la salute di Vasco, che per parecchio tempo è stato costretto alla degenza in ospedale e a restare lontano dai palchi e dallo studio di registrazione, a causa di problemi non meglio precisati, che hanno però dimostrato di essere particolarmente gravi e invalidanti, vista la lunghezza dello stop. Problematiche che Vasco è riuscito però a superare brillantemente, tanto da sfruttare poi il rapporto intessuto con i fans attraverso i social network per annunciare il ritorno sulle scene, anticipato dall’uscita del singolo, all’inizio dell’anno che sta ormai per terminare, ‘L’uomo più semplice’.

Dopodiché è arrivato il ritorno ufficiale in concerto, con le esibizioni a Bologna e Torino, e l’uscita del singolo ‘Cambia-menti‘ (del quale però non è stato ancora girato un video ufficiale) che oltre a riportare Vasco di prepotenza nell’airplay radiofonico, ha fatto da preludio al nuovo anno che vedrà l’uscita del nuovo album, e soprattutto al ritorno in tour, attesissimo.

I biglietti per la nuova data milanese, fissata proprio per far fronte all’enorme numero di richieste dei fans, saranno acquistabili sul circuito Ticket One a partire dalle ore dieci di mercoledì prossimo, diciotto dicembre. Probabile che sarà necessaria una rapidità estrema per essere presenti dal vivo a quello che può già essere considerato come uno degli eventi assoluti musicali in Italia del prossimo anno, ovvero il Live Kom 14.

[Foto: www.busvascorossi.it]