Concerto 1 maggio a rischio pioggia, intanto confermati altri ospiti

Concertone di Roma a rischio? Previsioni poco ottimistiche sulla capitale e tutto il centro Italia per il 1 maggio. E intanto si allunga l'elenco degli ospiti confermati.

Un primo maggio sotto la pioggia sarebbe un vero peccato. Secondo le previsioni di IlMeteo.it, per il grande giorno del Concertone in piazza San Giovanni a Roma, la variabilità è proprio un fattore che caratterizzerà venerdì 1 maggio. E sarebbe così un po’ su tutta la fascia centrale dell’Italia oltre che sulla capitale.

A rischio quindi l’evento che si programma e si svolge da anni per celebrare i diritti dei lavoratori, aperta al pubblico, in una delle piazze più belle ed ampie della città eterna. A meno che – anche per il secondo ponte festivo della stagione – ci possano essere indicazioni pessimistiche a fronte poi di un meteo più clemente del previsto.

Quel che è certo è che nel caso peggiore, la manifestazione musicale ne risentirebbe non poco dal punto di vista organizzativo (senza contare il disagio di migliaia di spettatori che puntualmente popolano l’evento per tutta la giornata).

Intanto si sono aggiunti molti nomi conosciuti tra le fila di coloro che hanno aderito all’evento. In primis, fra i conduttori, Camila Raznovich che verrà accompagnata da altri “storici” per l’evento, come Vincenzo Mollica, Paola Maugeri, Carlo Massarini, Enrico Silvestrin, Francesco Pannofino, Dario Vergassola, Claudio Santamaria e Paolo Rossi. Sul palco poi si esibiranno anche – oltre a nomi già confermati da tempo – anche Noemi, Alex Britti, Emis Killa, Irene Grandi, Lacuna Coi e altri ancora.

Sul sito Primomaggio.net ci sono tutti gli aggiornamenti sul concerto e sui nomi degli artisti che si esibiranno sul palco.

[foto: Primomaggio.net]