0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Concerto primo maggio 2014: gli ultimi preparativi e la scaletta degli artisti

Michela Fiori
30 aprile 2014
10 Views
concerto 1 maggio-2014 scaletta

Domani, giovedì primo maggio torna puntuale a piazza San Giovanni a Roma il concerto del primo maggio. I preparativi sono veramente agli sgoccioli e una delle piazze più vissute della Capitale si appresta ad accogliere numerosi artisti.

La maratona musicale, organizzata come da tradizione per la festa dei lavoratori, partirà alle 15 e accompagnerà fan e turisti lungo tutto il pomeriggio fino la sera.

Chi abita o lavora in zona già da ieri ha potuto assaggiare in anticipo l’atmosfera del concertone de1 maggio  grazie a prove e sound check.  Tra i nomi storici della musica italiana che parteciperanno al concerto, la scaletta prevede la presenza di Piero Pelù, Modena City Ramblers, Bandabardò e Tiromancino. Saliranno sul palco anche giovani artisti il gruppo pop rock Perturbazione (freschi freschi di Sanremo), Enrico Capuano, il rapper campano Clementino e Rocco Hunt, vincitore dell’ultima edizione di Sanremo giovani, i calabresi Taran-project con Daniele Ronda, la P-Funking band , la cantante Levante e Alberto Bertoli. Apriranno il concertone di San Giovanni gli 8 finalisti del 1M Festival, contest nato in rete per il sostegno della musica dal vivo e che ha riscosso un buonissimo successo con la partecipazione di 400 gruppi musicali provenienti da tutta Italia.

Ma il concerto del primo maggio non è solo musica: saliranno sul palco anche giornalisti e attori. Nino Frassica leggerà un racconto in dialetto siciliano di Ignazio Buttitta sulla strage di Portella della Ginestra, mentre porteranno propri contributi sul tema lavoro anche Federica Sciarelli, Max Pajella, Carlo Petrini, Aldo Cazzullo e Giancarlo De Cataldo.

[foto: viagginews]

Vi consigliamo anche