0 Shares 22 Views
00:00:00
13 Dec

The Cure, arriva ‘4:14 Scream’

LaRedazione
4 febbraio 2014
22 Views
the cure

Buone notizie per i fan dei The Cure: sembra ormai prossimo all’uscita ‘4:14 Scream‘: un nuovo album di inediti per la band di Robert Smith, tra i gruppi di culto della scena rock, che da sei anni era assente sulla scena discografica. Ovvero, dall’uscita del precedente album ‘4:13 Dream’, ormai risalente a sei anni fa. Va sottolineato come il titolo del nuovo disco non sarebbe in realtà ancora definitivo: oltre ad essere un evidente richiamo al precedente album, ‘4:14 Scream’ celebrerebbe in maniera esplicita il fatto che si tratterebbe del quattordicesimo lavoro in studio del gruppo.

Sull’album verterebbe in realtà ancora un riserbo piuttosto stretto: oltre a quello che sarà il titolo definitivo, non si conosce ancora quella che sarà l’effettiva data di pubblicazione, e non è detto che il progetto possa in realtà subire dei rinvii. Quel che pare certo, sfogliando quella che sarà l’agenda dei prossimi impegni dei The Cure, è che il gruppo è pronto per rimettersi in moto. Robert Smith e compagni torneranno ed esibirsi dal vivo su uno dei più prestigiosi palcoscenici del mondo, ovvero quello della Royal Albert Hall, il prossimo ventotto e ventinove marzo, in occasione di alcuni eventi a sostegno della lotta contro le forme di cancro giovanile.

I The Cure faranno seguire a questo evento altri appuntamenti dal vivo, anche se il calendario non è stato ancora definito, e non si conoscono dunque ancora date ufficiali. Quel che è già stato annunciato dalla band, è che nei concerti, a prescindere da quando sarà pronto o meno il nuovo materiale, sarà comunque eseguita una trilogia di album del gruppo. Già in occasioni precedenti erano stati eseguiti per intero vecchi dischi dei The Cure. Stavolta la scelta della band sarebbe caduta su ‘The Head on the Door‘, uno dei lavori più amati in assoluto nati dalla mente di Robert Smith, e quindi ‘Kiss Me, Kiss Me, Kiss Me’ e ‘The Top’.

Insomma, il 2014 potrà essere con buona ragione considerato un anno della riscossa per i fan dei The Cure, ma è altrettanto plausibile immaginare come la maggioranza delle aspettative verranno riposte sull’uscita del nuovo album. Le prossime settimane saranno decisive per raccogliere nuovi rumors: non è la prima volta che si parla di un nuovo lavoro in studio dei The Cure, ma è capitato anche che le attese dei fans siano state disilluse con delle smentite. L’intensificarsi dell’attività live lascia però pensare come dopo sei anni il momento buono stia ormai per essere prossimo, e che ‘4:14 Scream’ dei The Cure sia davvero in procinto di arrivare nei negozi.

Vi consigliamo anche