0 Shares 16 Views
00:00:00
14 Dec

Elisa: online il videoclip di ‘Un filo di seta negli abissi’

LaRedazione
5 febbraio 2014
16 Views
anteprima del video 'Un filo di seta negli abissi'

Da oggi è disponibile il videoclip ufficiale di Elisa  ‘Un filo di seta negli abissi’, diretto da Latino Pellegrini e Mauro Simionato.

L’album “L’anima Vola” di Elisa è stabilmente nella “topten” Fimi degli album più venduti nel nostro paese. Ora dopo aver estratto i primi due singoli, l’omonimo “L’anima vola” ed “Ecco che”, il brano che fa è stato anche la colonna sonora di “L’ultima ruota del carro” diretto da Giovanni Veronesi, è arrivato nelle radio italiane dallo scorso 31 gennaio il terzo singolo, intitolato “Un filo di seta negli abissi”.

E stamani è stata la volta del videoclip dello stesso brano, un video che diversamente ai due precedenti dove dominava il bianco, ha uno sfondo completamente nero, su cui risaltano dei drappi rossi. Diretto da Mauro Simionato e Latino Pellegrini, il video di Elisa, con la sua ambientazione sembra proprio portare lo spettatore negli abissi, come recita il titolo del brano. Elisa come al solito appare molto elegante nella sua semplicità, con un abito scuro scollato ed il tatuaggio sulla spalla molto in evidenza. L’uscita del video è avvenuta a poco più di un mese dalla data di partenza del nuovo tour della cantante di Monfalcone.

Tour che si svolgerà nei palazzetti di tutta Italia e per il quale è già stata aggiunta una data, quella del 25 marzo al Forum di Assago, che raddoppia quella già prevista per il giorno precedente. Notizia che naturalmente ha fatto contenti i numerosissimi fans della cantante, che stanno attendendo anche altre aggiunte alle 14 date finora confermate a partire dall’esordio che avverrà il 7 marzo dalla “Zoppa Arena” di Conegliano, in provincia di Treviso per finire con il concerto in programma al Palatrieste della cittadina friulana il 29 marzo, dopo aver toccato tra gli altri anche Padova, Torino, Genova, Firenze e Roma, oltre alle due tappe milanesi.

Nei concerti nei palasport Italiani, già quasi tutti “Sold out“, Elisa, oltre ai brani contenuti in “L’anima vola“, pubblicato nello scorso mese di ottobre e che proprio negli ultimi giorni ha raggiunto il numero di vendite per ottenere il Disco di Platino, porterà tutti i brani storici della sua carriera. Nel video di “Un filo di seta negli abissi” Elisa appare da sola, contrariamente al precedente di “Ecco che”, girato insieme a Elio Germano, il protagonista del fil di Veronesi del quale la canzone è la colonna sonora, e che vede ancora una volta una collaborazione tra Elisa, che ne ha scritto la musica e Giuliano Sangiorgi, autore del testo.

Lo stesso leader dei Negramaro aveva collaborato con Elisa con il duetto del precedente brano “Ti vorrei sollevare“. L’album di inediti “L’anima vola” era uscito quattro anni dopo il precedente, intitolato “Heart”.

Dunque dal 7 marzo Elisa sarà nei palasport di tutta Italia con “L’Anima Vola Tour”, per presentare l’omonimo progetto discografico. Per ora, invece, è disponibile l’anteprima del video ‘Un filo di seta negli abissi’.

Loading...

Vi consigliamo anche