Emma Marrone: 7 anni fa iniziava il suo cammino ad “Amici”

I fan la festeggiano su Twitter lanciando l'hashtag #7annidiEmma

Spesso e volentieri molti critici musicali e televisivi trovano un punto d’accordo nel criticare aspramente quelli che vengono generalmente definiti talent show. Stando al giudizio di molti, infatti, questi programmi non tirano fuori quasi mai dei veri talenti e altro non sono che reality show mascherati, con protagonisti ragazzini che si azzuffano per 15 minuti di celebrità.

Eppure talvolta capita che qualcuno riesca a emergere sul serio e a costruire una carriera solida e apprezzata da pubblico e critica: è il caso di Marco Mengoni ad esempio, oppure della sua collega Emma Marrone. La giovane, infatti, proprio in questo giorno, sette anni fa cominciava la sua lunga avventura ad “Amici”, talent di Canale 5 presentato da Maria De Filippi. La giovane pugliese, che vinse quell’edizione, nel giro di 7 anni, non solo si è data da fare per dare il via a una carriera costellata di grandi successi -tanto per dare qualche numero, la cantante ha venduto oltre 1 milione di copie, ha vinto un TRL award, 2 MTV Italia Awards e 10 Wind Music Awards-, ma è anche diventata una delle artiste di punta del mercato discografico nostrano.

Il suo ultimo disco, intitolato “Adesso”, non solo è stato l’ennesimo successo di vendite (ha anche vinto il disco di platino per aver venduto oltre 50 mila copie), ma è stato anche apprezzato dai critici musicali, che fino a qualche anno fa la guardavano con occhio distaccato.

L’hashtag #7annidiEmma proprio oggi è diventato trend sul social network Twitter e dimostra, ancora una volta, il grande affetto che il pubblico prova nei suoi confronti. Sì perché, in fin dei conti, nel corso di tutto questo tempo, Emma è diventata famosa anche per la sua vita privata. Furono in molti, a suo tempo, a schierarsi dalla sua parte quando Stefano De Martino (un altro concorrente di “Amici” che ce l’ha fatta a rimanere sulla cresta dell’onda) la lasciò a favore della modella e soubrette argentina Belen Rodriguez.

Emma, per di più, continua ad essere amata dal pubblico di Amici, perché la giovane ha deciso di affiancare alla sua carriera di cantante quella di coach vocale nel programma: la Marrone ha ricoperto questo ruolo nella stagione 2013, 2015 e 2016, raccogliendo i favori di tutti.

La sua importanza come artista, inoltre, è confermata dai tour che la giovane ha fatto assieme a megastar come Gianna Nannini, Vasco Rossi e la principessa del pop-country Taylor Swift, che l’ha voluta accanto a lei nello “Speak Now World Tour”.

Insomma, in questi 7 anni Emma ci ha accompagnati, regalandoci emozioni e canzoni che sono già diventate parte fondamentale del nostro repertorio pop. Ci rivedremo tre 7 anni, per festeggiarla nuovamente, quando sarà diventata ormai una delle più grandi cantanti della musica italiana.

[fonte articolo: soundsblog.it]

[foto: vanityfair.it]