Jackson 5: i fratelli di Michael confermano un tour mondiale

Anni 60: c’erano una volta i Jackson 5, fratelli con un forte legame di sangue e la stessa passione per la musica.

Oggi il leader del gruppo, Michael Jackson, non c’è più, e sulla scia di emozioni che ha causato la sua morte improvvisa sei mesi fa, ecco che i fratelli hanno deciso di tornare sul palco.

Ennesimo tentativo di business post-motem? Probabile, anzi, evidente. Fatto sta che la formazione a 4 che vedrà stravolto anche il nome in Jackson 4, si concretizzerà con un tour dei superstiti Jermaine, Tito, Marlon e Jackie.

È stato proprio quest’ultimo, oggi 58enne, a confermare poche ore fa la notizia: “Da quarant’anni riceviamo supporto e testimonianze di affetto da persone di tutto il mondo. Per questo motivo, vogliamo regalare loro un grande tour. Abbiamo voglia di tornare sul palco e di fare della buona musica“.

Intanto, il prossimo 13 dicembre, partirà sul network A&E il reality show “The Jacksons: A Family Dynasty“, girato prima e dopo la morte di Michael. Le primissime riprese risalgono infatti alla primavera del 2009, quando i 4 fratelli speravano ancora di organizzare un tour insieme al fratello poi scomparso.

Nei sei episodi, i racconti dei Jackson 5 tra presente e passato, la storia di una famiglia in fondo ‘normale’, e un finale a sorpresa come ha assicurato il produttore esecutivo Jodi Gomes.

 

[Foto: www.selasar.com]