Joss Stone al Pistoia Blues Festival

Dopo l’annullamento del tour della cantante Lauryn Hill, il giorno 4 Luglio salirà sul palco del Pistoia Blues Joss Stone, la voce soul rivelazione degli ultimi anni.

Artista e performer inglese, Joss Stone ha venduto più di 8 milioni di album nel mondo.

Provenendo da una piccola cittadina nel Devon, Joss all’età di 21 anni ha già vinto 2 Brit Awards,è stata nominata per 4 Grammy Awards ed è apparsa sul palco con James Brown, The Rolling Stone, Stevie Wonder, Elton John e molti altri.

La ventiduenne cantante brittanica preannuncia sorprese per la sua performance prevista al Pistoia Blues; Joss Stone, dopo aver appreso la line up della serata che prevede, oltre al suo concerto anche l’esibizione di The Derek Trucks Band e di altri grandi Bluesmen, ha infatti annunciato di voler fare un set piuttosto aggressivo, con brani suoi ma proponendo anche brani del repertorio classico Soul e R&B.

Non è escluso inoltre che la Stone possa fare un tributo a Koko Taylor, grande voce blues scomparsa recentemente, che suonò al Pistoia Blues nel 1987, nell’ambito del gemellaggio con il Blues Festival di Chicago.

 

[Foto: www.rnbjunk.com]