Ligabue lancia il nuovo singolo: Il muro del suono

Ligabue lancia 'Il muro del suono', nuovo singolo estratto da Mondovisione. Quattro nuove date nel tour 2014

Luciano Ligabue, uno dei più famosi cantanti rock italiani, è in procinto di lanciare ufficialmente ‘Il muro del suono‘, il nuovo singolo estratto dal suo ultimo album, ‘Mondovisione’.

L’artista reggiano è tornato sui palcoscenici con un nuovo album di inediti, a oltre tre anni dall’uscita del precedente ‘Arrivederci mostro’. ‘Il muro del suono’ è il quarto singolo estratto da ‘Mondovisione’ e segue ‘Per sempre’; ‘Tu sei lei’ e ‘Il sale della terra’.

La nuova canzone di Ligabue sarà lanciata ufficialmente insieme ad un videoclip curato dal regista Guarnieri unito a Luciano Ligabue da una profonda amicizia oltre che da un rapporto professionale. Riccardo Guarnieri ha scelto di girare a Reggio Emilia, confermando così la vicinanza del rocker di Correggio agli ideali operai e proletari.

Il tour live 2014 dell’artista emiliano è iniziato lo scorso mese di marzo; in quella occasione Ligabue ha regalato ai suoi fan grandi emozioni all’interno del palazzetto dello sport di Correggio, sua città d’origine. I partecipanti al concerto (poco più di mille), tanti quanti ne può contenerne il piccolo palasport della cittadina reggiana, hanno apprezzato e gradito sopratutto sulle note di Piccola Città Eterna, chiaramente dedicata alla sua città natale.

Ligabue ha da poco comunicato che il tour estivo di ‘Mondovisione’, inizialmente di dieci concerti, è stato ampliato con l’aggiunta di altre quattro date, che si svolgeranno nel mese di settembre.

La tournée si sarebbe dovuta svolgere inizialmente soltanto durante i mesi di maggio, giugno e luglio. Il grande successo ottenuto – con ben quattro tappe già sold out (quella di Roma del 30 maggio, quelle di Milano del 6 e 7 giugno, quella di Catania dell’11 giugno) – ha fatto sì che i manager di Ligabue abbiano deciso di regalare ai fan altre quattro nuove date fissate per il mese di settembre. Così, il rocker sarà a Trieste il 6 settembre, a Torino il 9, a Bologna il 13 e a Bari il 20.

Tra le novità del tour si annovera una nuova concezione di palco, che può permettere agli spettatori di vivere un nuovo concetto di concerto, con emozioni uniche.
Le date del tour di Luciano Ligabue sono: Roma (Stadio Olimpico) 30 e 31 maggio; Milano (Stadio Giuseppe Meazza) 6 e 7 giugno; Catania (Stadio Massimino) 11 e 12 giugno; Padova (Stadio Euganeo) 12 luglio; Firenze (Stadio Artemio Franchi) 16 luglio; Pescara (Stadio Adriatico) 19 luglio; Salerno (Stadio Arechi) 23 luglio); Trieste (Stadio Nereo Rocco) 6 settembre; Torino (Stadio Olimpico) 9 settembre; Bologna (Stadio Dall’Ara) 13 settembre; Bari (Arena della Vittoria) 20 settembre.

Il rocker emiliano Luciano Ligabue, dopo i successi ottenuti con i tre singoli precedenti, lancia il suo nuovo singolo, ‘Il muro del suono’, che si preannuncia come una nuova hit.

[Foto: www.ilgiorno.it]