0 Shares 15 Views
00:00:00
11 Dec

Linkin Park, a Milano il 10 giugno

LaRedazione
30 gennaio 2014
15 Views
Linkin Park, a Milano il 10 giugno

Linkin Park a Milano il 10 giugno in concerto: un appuntamento da non perdere per i fans della band statunitense, che ha fatto del cross – over e della capacità di unire lo stile della musica hard rock con le elettronica e le evoluzioni da deejay un marchio di fabbrica riconosciuto in tutto il mondo.

I Linkin Park si esibiranno presso l’Ippodromo di San Siro del capoluogo lombardo, all’interno del festival City Sound: un appuntamento dal quale il gruppo mancava ormai da ben undici anni.

Si tratterà di un appuntamento imperdibile per gli ammiratori del nostro paese del gruppo, considerando che sarà l’unica data nella quale si potrà assistere ad una performance dal vivo dei Linkin Park in Italia nel 2014. Un vero e proprio evento musicale che chiamerà a raccolta sicuramente un grande numero di fans, considerando la popolarità che la band nel corso degli anni ha saputo raggiungere. Numeri da capogiro testimoniati anche su internet e le piattaforme social. Basta considerare che i Linkin Park sono la band musicale col maggior numero di ammiratori su Facebook, una cifra che recentemente è arrivata ad abbattere il muro dei cinquantanove milioni.

Numeri che sono cresciuti sensibilmente nei circa quindici anni di carriera della band, che ha vissuto il suo primo grande successo con l’uscita dell’album ‘Hybrid Theory’, risalente al 2001. Dopodiché, è stata un’escalation che ha portato i Linkin Park a vendere oltre cinquanta milioni di dischi in tutto il mondo, oltre a far registrare costantemente il sold out in occasione dei loro concerti, e a vederli partecipare ad alcuni dei festival musicali più importanti a livello mondiale, tutti peraltro con un ampio successo di pubblico.

Una ricetta vincente che nel corso degli anni ha anche riscosso i consensi della critica, tanto che i Linkin Park hanno anche all’attivo la conquista di due Grammy Awards, ovvero i celeberrimi oscar della musica. Insomma, una band di culto che è riuscita a coniugare le sonorità più ruvide della musica rock, con melodie e sperimentazioni che hanno spalancato le porte del più grande successo commerciale.

I fans italiani sono già in fibrillazione per la prevendita dei biglietti per il concerto del prossimo 10 giugno, che saranno acquistabili sul circuito ‘Ticket One’ ad un prezzo di cinquanta euro. Oltre agli undici anni di assenza da Milano, va sottolineato come i Linkin Park in generale non suonino in italia da tre anni, ovvero dalla loro apparizione nel 2011 in occasione del festival ‘Sonisphere’ a Imola.

Facile quindi immaginare il sold out con la data dei Linkin Park già fissata per il 10 giugno a Milano all’Ippodromo di San Siro.

Vi consigliamo anche