0 Shares 24 Views
00:00:00
13 Dec

Marco Mengoni: ‘Incomparable’ su iTunes Italia

LaRedazione
4 febbraio 2014
24 Views
marco-mengoni-copertina-incomparable

Arriva su iTunes Italia ‘Incomparable’ di Marco Mengoni, ovvero la versione in lingua spagnola di ‘L’essenziale‘, uno dei maggiori successi del cantante di Ronciglione, che proprio in questo mese di febbraio celebra un anno che ha segnato la sua consacrazione sulla scena musicale nazionale.

Per Mengoni infatti, ‘L’essenziale’ è il pezzo che ancora oggi può dire di aver segnato il momento più importante della sua carriera, ancor più della vittoria nel talent show ‘X Factor‘ che lo ha lanciato. Ovvero, la vittoria nel Festival di Sanremo del 2013: e a dodici mesi di distanza, ‘L’essenziale’ dimostra di essere una canzone di grande valore, anche nella sua versione internazionale.

D’altronde molti artisti della musica melodica e pop italiana hanno riscosso un grande successo nei paesi latini e di lingua spagnola. Su tutti, basti citare Laura Pausini, che soprattutto nelle nazioni latino – americane è ormai una vera e propria icona musicale, come e forse anche di più rispetto all’Italia. Marco Mengoni sembra intenzionato a battere la stessa strada, con quello che attualmente resta il suo singolo di maggiore successo come cavallo di battaglia.

‘Incomparable’ è stato presentato in anteprima su iTunes Spagna, come era logico essendo il brano cantato in lingua iberica, ma i fans italiani non hanno dovuto aspettare molto per poter a loro volta ascoltare questa nuova versione del pezzo. ‘Incomparable’ è infatti arrivato nella giornata di martedì quattro febbraio sulla versione italiana del popolare store musicale di Apple.

E così, mentre i riscontri su iTunes Spagna sono stati immediatamente incoraggianti, con ‘Incomparable’ che è entrato in men che non si dica nella top 100 dei download dei brani in lingua spagnola, Marco Mengoni ha deciso comunque di regalare in anteprima la copertina del nuovo singolo ai suoi fans. Un intenso ritratto dell’artista su uno sfondo giallo ocra, mentre il suo volto emerge dall’acqua.

Questa è l’immagine scelta dal cantante ciociaro per ‘Incomparable’, un’operazione che dimostra comunque come il pezzo vincente a Sanremo possa avere ancora lunga vita sul mercato internazionale. Particolare questo confermato anche dai desideri dei fans, visto che sul profilo ufficiale di Marco Mengoni iniziano ad apparire le prime richieste di nuove versioni tradotte di ‘L’essenziale’, in particolare quella in lingua francese.

Non è detto che queste richiesta non vadano a buon fine: nel frattempo gli ammiratori di Marco Mengoni potranno scaricare su iTunes Italia ‘Incomparable’, e godersi dunque l’attesa versione in lingua spagnola di ‘L’essenziale’.

Vi consigliamo anche