0 Shares 11 Views
00:00:00
18 Dec

Mina apre il suo canale Youtube

LaRedazione - 21 gennaio 2014
LaRedazione
21 gennaio 2014
11 Views
mina canale youtube

Una Mina inarrestabile e decisa a tenersi al passo coi tempi: in attesa dell’uscita del nuovo album studio, prevista per la primavera-estate 2014, Mina ha deciso di lanciare il proprio canale YouTube ufficiale.

Pezzi di storia musicale, di un nome che è stato sempre protagonista nella musica italiana. Il canale nasce dopo alcuni test con l’intento di raccogliere e organizzare il meglio della carriera di Mina. La cantante si occuperà della linea editoriale del nuovissimo canale YouTube, che permetterà ai fan nostalgici di rivedere la propria beniamina dai Caroselli degli anni ’60 fino al videoclip del duetto con Fiorello in “Baby, It’s Cold Outside” dall’ultimo album “Christmas Song Book”.

Il figlio, collaboratore, nonché produttore di Mina, Massimiliano Pani ha dichiarato che nella realizzazione dell’idea un ruolo molto importante è stato giocato dai fan, che hanno caricato su Facebook molto materiale, a volte di qualità, altre un po’ meno. L’intento del canale, afferma Pani, è di raggruppare e riordinare il meglio, al fine di ricostruire la storia di una carriera, con un vero e proprio piglio “archeologico”, cercando di proporre qualcosa di nuovo, sfuggito all’archiviazione degli attentissimi fan.

Il partner scelto per collaborare alla gestione del nuovo canale è BuzzMyVideos, a pochi mesi dal suo lancio nel mercato. Seguire lo spirito dei tempi è fondamentale per un’artista come Mina, sempre abile nell’unire tradizione e innovazione, nella sua immagine misteriosa e irripetibile: la cantante, come risaputo, non si esibisce dal vivo da tempo e non è mai apparsa nelle trasmissione televisive degli ultimi anni.

Per questo motivo il canale YouTube sarà l’unica finestra tra Mina e i suoi numerosi fan: oltre che svolgere il ruolo di archivio storico il canale sarà al centro di attività interattive.

Visti i precedenti sembra un successo annunciato: quando nel 2001 fu diffuso online il filmato “Mina in studio”, la Wind, partner della cantante all’epoca, ottenne in breve tempo la cifra record di 50 milioni di contatti sul proprio sito web.

Ben conscia delle potenzialità dello strumento Mina ha già annunciato, tramite le parole di Massimiliano Pani, che YouTube sarà anche luogo di promozione del suo  prossimo disco.

Loading...

Vi consigliamo anche