MTV EMA 2015: nomination ed anticipazioni sull’evento in programma a Milano

L'evento in calendario per il prossimo mese a Milano scalda i motori e fans e followers degli artisti in nomination sono già pronti al voto

Un evento nell’evento quello che si preannuncia a Milano il 25 ottobre, quando gli MTV Europe Music Awards celebreranno i best di numerose categorie nel mondo della musica internazionale.

Nomi eccellenti di gruppi e cantanti sulla cresta del successo saranno in mondovisione: verranno premiati quali miglior artisti di ogni paese europeo in cui è trasmessa l’emittente televisiva musicale che ha ideato la competizione annuale. Già ospitata in Italia nelle edizioni del 1998 e nel 2004, la serata sarà in diretta da MTV naturalmente collegata dal Mediolanum Forum di Assago, alle porte della città meneghina.

Ma oltre allo spettacolo, alcune sorprese non tardano ad arrivare: nella categoria Best Italian Act per il 2015 ci sono nomi che durante l’anno in corso hanno guadagnato successo fra il pubblico, guadagnando posizioni top nelle classifiche di ascolto, per download o apprezzamento sui social. Quest’anno le nomination ai nostri artisti in gara sono per Fedez, J-Ax, Marco Mengoni, Tiziano Ferro ed anche The Kolors.

In ambito internazionale invece, su categorie diverse, se la giocano nomi come Taylor Swift (artista con più nomination), Katy Perry, One Direction, Ed Sheeran, Justin Bibier, David Guetta o Pharrell Williams Rhianna, la conduttrice degli MTV EMA 2014 Nicki Minaj per citarne solo alcuni ed anche quella di questa stessa edizione, l’irriverente Miley Cyrus candidata nella categoria Best Female.

C’è ancora tempo per votare cantanti di tutte le categorie fino alle 23:59 del 24 ottobre su mtvema.com, oltre alla possibilità di partecipare al concorso Tezenis non solo per poter sfilare sul red carpet della serata con gli altri artisti in qualità di esperti di lookma assistere anche ovviamente all’evento.

[foto: it.mtvema.com]