Musica: i tormentoni dell’estate 2014

Che estate è senza tormentoni? Anche quella alle porte sarà una stagione musicale movimentata

Con Ciclope alle porte è ufficiale: l’estate 2014 è finalmente arrivata. E’ ufficialmente partito anche il toto tormentone estivo. Quale sarà la canzone che ci accompagnerà fino ad agosto? A dare un’occhiata alle classifiche internazionali i tormentoni che ci hanno fatto ballare fino ad ora continueranno a farlo per tutta l’estate. Chi di voi non conosce, o non ha mai sentito parlare di Tous les mêmes, Jubel o, una su tutte: Happy il tormentone di Pharrell Williams. Chi do voi non l’ha cantata e ballata. Qualcuno (molti in verità) ne hanno fatto una propria versione postandola su Youtube e partecipando alla febbre virale che ha colto questa canzone.

Quest’anno però è anche l’anno dei mondiali di calcio FIFA 2014. Il Brasile già è in pieno fermento così come tutti gli sponsor e le case discografiche che hanno deciso di cavalcare l’evento per lanciare il proprio tormentone estivo. Voletet qualche nome? Impossibile non citare Shakira, Ricky Martin (a volte ritornano) Pitbull e Jennifer Lopez.

Con l’accento italiano troviamo i tormentoni estivi di Cesare Cremonini, Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Negramaro, Gabry Ponte e Fabi Silvestri Gazzè. Tutti artisti che per consuetudine ci accompagnano nel periodo estivo con canzoni più o meno bellle, più o meno ritmate, più o meno tormentoni.

Se volete farvi le orecchi e non farvi trovare impreparati ecco una breve lista di tormentoni estivi per  l’estate 2014. Buon divertimento.

 

Vida – Ricky Martin

We Are One – Pitbull ft Jennifer Lopez & Claudia Leitte

Really Don’t Care – Demi Lovato ft Cher Lloyd

Love – Jennifer Lopez

Dare (La La La) – Shakira

Cola Song – Inna

Come Get It Bee – Pharrell Williams

Birthday – Katy Perry

A Sky Full of Stars – Coldplay

Until It’s Gone – LinkinPark

Summer – Calvin Harris

Problem – Ariana Grande ft IggyAzalea

Fancy – Iggy Azalea ft Charlie XCX

I Will Never Let You Down – Rita Ora

Love Never Felt So Good – Micheal Jackson ft Justin Timberlake

Not A Bad Thing – Justin Timberlake

Extraordinary – Clean Bandit

Sing – Ed Sheeran

Come Get It Bee – Pharrell Williams

Birthday – Katy Perry

4×4 – Miley Cyrus feat Nelly

Salute – Little Mix

[Foto: musictrip.altervista.org]