0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Paolo Nutini torna con Caustic Love

Michela Fiori
31 gennaio 2014
10 Views
scream paolo nutini

Dopo cinque anni lontano dalle sale di registrazione Paolo Nutini torna con Caustic Love il suo nuovo album. L`annuncio del lancio del nuovo disco arriva in contemporanea con l’uscita del primo singolo Scream (Funk Up My Life) in radio e disponibile nei digital store.

In uscita il 15 aprile su Atlantic Records, Caustic Love contiene brani originali scritti da Paolo Nutini e in gran parte prodotti da lui stesso e da Dani Castelar. L’album è stato registrato a Valencia, Londra, Glasgow e negli Stati Uniti.

Se in linea con il tenore del primo singolo, Caustic Love promette sonorità intriganti e tempestose destinate a stabilire Nutini tra i cantautori e artisti inglesi più apprezzati degli ultimi anni. Inutile dire che la notizia ha scatenato l`entusiasmo di fan che hanno letteralmente tappezzato di messaggi la sua pagina Facebook.

Paolo Nutini è letteralmente esploso sulla scena musicale mondiale nel 2006 con These Streets, un album caratterizzato da sonorità pop, che ha venduto 1,5 milioni di copie nel solo Regno Unito. Tre anni più tardi prende una nuova direzione musicale con l’acclamato ‘Sunny Side Up’ il suo secondo album intriso di sonorità soul blues e swing (come in Pencil full Of Lead). Nominato ai Brits, vincitore di un Ivor Novello Award, Paolo è l’artista maschile che ha venduto di più nel Regno Unito del 2009 e 2010.

Per ora però ancora non si conoscono i dettagli e la track list completa di Caustic Love, non resta che aspettare aprile e intuire ciò che sarà tramite l’ascolto di Scream.

Vi consigliamo anche