0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Sanremo 2014: programma completo delle 5 serate

LaRedazione
12 febbraio 2014
9 Views
Sanremo 2014: programma completo delle 5 serate

E’ tutto pronto per l’inizio del Festival di Sanremo e dopo tanti rumors e tante ipotesi, la conferenza stampa di presentazione dell’evento ha annunciato notizie certe ed il programma completo delle cinque serate.

Ci sono tante novità per questa edizione del Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: la prima riguarda Pierfrancesco Diliberto che aprirà ciascuna delle cinque serate del Festival. Ci saranno filmati girati e montati che faranno da anteprima allo spettacolo mentre il classico festival inizierà intorno le 20.40 e durerà circa quattro ore.
Un altra novità di questa edizione del Festival di Sanremo è rappresentata dal dopo festival in formato digitale, un programma trasmesso sul web e condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

Le cinque serate del Festival di Sanremo sono state organizzate nei minimi dettagli con intelligenza e qualità: nel caso in cui le canzoni in gara dovessero deludere, ci saranno ospiti italiani ed internazionali a colmare il gap di partenza. Per le cinque serate sono previsti tantissimi ospiti come Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Raffaella Carrà e Terence Hill e non mancheranno i duetti del venerdì con Fiorella Mannoia, Paola Turci, Alessandro Haber e Danilo Rea.

La prima serata di Martedì 18 Febbraio prevede il ritorno dopo 15 anni al Festival di Laetitia Casta e di Raffaella Carrà, la quale presenterà la nuova edizione di ‘The Voice of Italy’ condotto da lei e in onda su Rai Due a partire dal 7 marzo. Durante la prima serata si esibiranno sette dei quattordici Big con due canzoni a testa e saranno il pubblico ed i giornalisti a scegliere quella che andrà avanti.

L’ospite principale della seconda serata sarà Claudio Baglioni che ritorna al Teatro Ariston dopo aver cantato ‘Questo piccolo grande amore’. Altri ospiti saranno l’attore Claudio Santamaria ed il cantante Rufus Wainwright mentre si esibiranno i sette big esclusi dalla prima serata.

Giovedì 20 Febbraio sarà il turno dei Giovani e si avranno i primi due finalisti della categoria, mentre l’ospite sarà Renzo Arbore.
Venerdì 21 Febbraio si presenta come la serata più affascinante in quanto ci saranno tantissimi duetti: Frankie Hi-Nrg con Fiorella Mannoia, Tommy Lee con Rapahel Gualazzi, Renzo Rubino con Simona Molinari, Giusy Ferreri con Alessandro Haber e tanti altri.

La finale si terrà invece sabato 22 Febbraio e ci saranno come ospiti Terence Hill ed il cantante belga Stromae. La canzone vincitrice della categoria Big verrà scelta dalla giuria e dal televoto.

Dunque, manca davvero poco all’inizio del Festival di Sanremo 2014 e dal programma, da poco ufficializzato, ci si aspetta senza alcun dubbio, 5 serate all’insegna della buona musica con tanti ospiti illustri del panorama musicale internazionale a fare da sostegno.

[Foto: www.viagginews.com]

 

Vi consigliamo anche