0 Shares 1 Views
00:00:00
21 Nov

Tutti i concerti estivi in Italia

maggio 4, 2009
1 Views

Vasco Rossi ha aperto le danze con il memorabile spettacolo dell’1 maggio ma saranno molti, la prossima estate, a calcare i palcosceni italiani per tour da tutto esaurito nelle più grandi città italiane.

Tra le star più attese ci sono Bruce Springsteen il 19 luglio allo stadio Olimpico di Roma, il 21 a Torino (Stadio Comunale) e il 23 a Udine (stadio Friuli).

Attesissime le due tappe italiane degli U2, il 7 e 8 luglio a San Siro, dove il 14 luglio arriverà anche Madonna, di scena anche il 16 luglio a Udine (Stadio Friuli).

Già nelle prossime settimane a Roma arriveranno Jackson Browne (10 maggio all’Auditorium) mentre Lenny Kravitz sbarcherà in Capitale il 5 giugno al Palalottomatica.

Grande attesa per i Depeche Mode, il 16 giugno allo stadio Olimpico mentre il 12 luglio all’Auditorium sarà di scena e il 19 luglio, nella stessa zona, suonerà anche James Taylor.

Doppio concerto il 14 luglio per The Killers e Franz Ferdinand alla prima edizione di Roma in Rock all’Ippodromo delle Capannelle.

Sempre a Roma (Auditorium), il 27 luglio arriva Tracy Chapman, preceduta il 26 da Pino Daniele, il 22 da Ivano Fossati, il 9 da Mercedes Sosa, il 4 da Francesco De Gregori e il 3 da Lauryn Hill.

L’unica data estiva italiana del tour degli Oasis, il 30 agosto nell’area della Fiera Milano Rho, potrebbe essere l’ultima occasione per i fan per vedere dal vivo la band.

Tiziano Ferro sarà in tour estivo con tappe al Forum di Assago (Mi), a Livorno, ad Ancona e a Perugia prima di approdare il 21 giugno all’Arena di Verona e il 24 e 25 allo stadio Olimpico di Roma.

In Piazza San Marco a Venezia Paolo Conte suonerà con l’orchestra Sinfonica di Venezia il 31 luglio, mentre il 3 agosto sarà la volta dell’unica data italiana di Leonardo Cohen.

A Umbria Jazz (10-19 luglio) saranno di scena, oltre a Conte, Bacharach e Taylor, anche Steely Dan, Simply Red, McCoy Tyner con Bill Frisell, BB King, Solomon Burke, Maceo Parker, la coppia Wynton Marsalis-Francesco Cafiso (in pratica, il concerto per Obama a Washington) e l’inedito duo di pianoforte Chick Corea-Stefano Bollani.

Il 21 giugno San Siro sarà la sede di uno spettacolo musicale show benefico cui parteciperanno le signore della canzone italiana: si esibiranno Laura Pausini, Giorgia, Elisa, Fiorella Mannoia, Dolcenera, Giusy Ferreri, Carmen Consoli, Loredana Berté, Paola Turci, Arisa, Malika Ayane, Irene Grandi, Paola e Chiara, Spagna, Marina Rei e Gianna Nannini. Il ricavato andrà ai terremotati dell’Abruzzo.

 

[Foto: www.ticketone.it]

Vi consigliamo anche