U2: il nuovo album gratis su iTunes

Apple, in occasione della presentazione del suo iPhone 6 e dell'iWatch, ha deciso di regalare ai suoi clienti 'Songs of Innocence' l’ultimo album degli U2

Gli U2 gratis su iTunes. Fino a qualche anno fa un’affermazione del genere sarebbe stata considerata da pazzi, ma i tempi cambiano e cambiano anche le modalità di distribuzione di musica. E qui si parla di buona, buonissima musica.

Il miracolo lo rende possibile Apple che in occasione della presentazione del suo iPhone 6 e dell’iWatch ha deciso di fare un regalo ai suoi affezionati clienti. L’annuncio è arrivato nel corso del concerto che gli U2 hanno tenuto in occasione del Keynote di presentazione degli ultimi due gioielli della mela morsicata.

Tutti gli utenti iTunes possono scaricare gratuitamente dalla piattaforma ‘Songs of Innocence‘ l’ultimo album della band di Bono Vox. Attenzione però non è musica regalata, o almeno non totalmente . Come ha voluto spiegare sul sito ufficiale degli U2 lo stesso Bono ai suoi fan ‘Songs of Innocence’, il loro ultimo album è gratis su iTunes per merito di Apple: “Per festeggiare il decimo anniversario del nostro spot per l’iPod, l’hanno comprato per regalarlo ai loro clienti. E’ gratis per voi, ma loro l’hanno pagato. Perché l’arte ha un costo, soprattutto per l’artista”.

Ma passiamo alle canzoni presenti nell’album. La tendenza dell’intera opera sembra voler richiamare le atmosfere delle origini della band irlandese e propone più di un brano pop che si potrebbe definire radio friendly, pensiamo a canzoni come The miracle (of Joey Ramone) Every Breaking Wave e California. A dare un tocco politico all’ album ci pensa Raised by wolves ispirata ad un’autobomba esplosa a Cedarwood road la strada in cui è cresciuto Bono quando era un bambino.

L’album gratis degli U2  su iTunes poi potrebbe essere un motivo in più d’attrazione di migliaia di utenti, furbi i ragazzi.

[foto: en.wikipedia.org]