0 Shares 19 Views
00:00:00
17 Dec

U2: ‘Invisible’ su iTunes, per poche ore in free download

LaRedazione - 3 febbraio 2014
LaRedazione
3 febbraio 2014
19 Views
u2 invisible

Il nuovo brano degli U2, “Invisible” che e’ stato trasmesso in un video inedito in “posizione d’onore” durante il Super-Bowl, è disponibile in download gratuito tramite iTunes.

Dopo il rinvio dell’uscita del nuovo album, gli U2 hanno deciso di gratificare i propri fans, con l’uscita di ‘Invisible‘, pezzo ricco di energia, che è stato presentato ufficialmente durante le celebrazioni per il Super Bowl, un appuntamento che negli Stati uniti, al di là dei contenuti sportivi, ha la valenza di una vera e propria festa nazionale. Soprattutto, ‘Invisible’ è stato reso disponibile per il download gratuito, con i fans del gruppo che hanno potuto scaricare la versione digitale del brano senza alcun esborso. Un vero e proprio regalo degli U2 ai propri ammiratori, che tramite iTunes hanno potuto anche alimentare un’encomiabile iniziativa umanitaria legata al lancio di ‘Invisible’.

Infatti, per ogni download gratuito del pezzo sulla piattaforma Apple, la Bank of America effettuerà la donazione di un dollaro a favore della Fondazione, sostenuta da Bono Vox in persona, per la ricerca in favore dell’AIDS, ma anche di malattie virali che continuano a mietere un numero impressionante di vittime in tutto il pianeta, e in particolar modo nei paesi del terzo mondo, come la tubercolosi e la malaria.

Lo stesso leader degli U2 è entusiasta dell’iniziativa, ma ha anche posto l’accento sul valore musicale di ‘Invisible’. Una canzone che Bono ha specificato non essere in realtà il primo singolo del nuovo disco. La canzone che lancerà ufficialmente il nuovo album sarà un’altra, ed ‘Invisibile’ va considerato come una sorta di anticipazione, un regalo ai fans come testimoniato anche dalla caratteristica gratuita dell’iniziativa.

Bono ha anche sottolineato comunque come il nuovo album sia ancora un work in progress, e che il propssimo mese di giugno è la linea stabilita per riuscire a completare il lavoro. ‘Invisible’ rappresenta un’anticipazione, ma la scelta non è caduta su questo pezzo per motivi particolari, ma semplicemente perché si tratta della prima canzone del nuovo album ad essere stata completata dalla band di Dublino.

Il brano Invisible degli U2 può essere scaricato gratuitamente su iTunes, per poche ore in free download, un regalo per i fan degli U2, molto apprezzato.

 

Loading...

Vi consigliamo anche