Vasco Rossi tour 2013, date e biglietti per Torino e Bologna

Dopo le vicende legate alla sua salute erano molti quelli che pensavano che Vasco Rossi non sarebbe salito più su un palco ma puntuale è arrivata la smentita e direttamente con i fatti: Vasco infatti ha in programma quattro concerti in Italia per l'estate 2013.

I primi due concerti saranno quelli del 9 e 10 luglio allo Stadio Olimpico di Torino seguiti da quelli del 22 e 23 giugno al Dall'Ara di Bologna per quattro date che rischiano di fare il sold out mesi prima.

I biglietti saranno messi in vendita alle 10 di venerdì 25 gennaio su www.ticketone.it mentre chi preferisce acquistarli online deve aspettare le 10 di sabato 26 gennaio sempre nelle prevendite autorizzate.

L'annuncio relativo ai quattro concerti italiani segue di poco il lancio del nuovo brano di Vasco Rossi, L'uomo più semplice, scritto da Gaetano Curreri e Andrea Fornili e che nei primi giorni di programmazione e vendita è già ai primi posti delle classifiche.

La canzone è nata dalla volontà di dichiarare al mondo intero che Vasco Rossi è guarito, sta bene ed è pronto per ripartire alla grande addirittura riprendendo il tour da dove lo aveva lasciato nel 2011; per ora non sono previste altre date per il 2013 ma non è detto che il Blasco non ci ripensi per far contenti i suoi fan che lo seguono da sempre.

Insomma il 2013 si annuncia ricco di novità per Vasco Rossi che oltre al minitour di quattro date dovrebbe pubblicare anche un album di inediti cercando di far breccia nel cuore dei suoi tanti fan che continuano a considerarlo il rocker più amato in Italia e a supportarlo in qualsiasi condizione.

Questo il video di L'uomo più semplice, l'ultimo singolo di Vasco Rossi che precede il presunto album di inediti di cui non si sa però ancora niente: