Balotelli esulta sui social dopo la vittoria contro l’Inghilterra [FOTO]

Il gol di Mario Balotelli all'Inghilterra ha deciso il primo match degli azzurri ai Mondiali Brasile 2014

Mario Balotelli è stato nominato Man of the Match dalla Fifa e sui social network ha postato il trofeo ricevuto. La foto che lo ritrae con il premio, è stata scattata a bordo del bus che ha ricondotto gli azzurri al ritiro di Mangaratiba. “Forza azzurri, avanti così”, scrive il centravanti della nazionale…
Man of the Match Fifa mondiali 2014
Buon esordio quindi per Mario Balotelli che negli ultimi mesi era stato spesso messo in discussione a causa del rendimento deludente e del suo atteggiamento in campo, a molti tifosi milanisti parso irritante. Balotelli è stato poco servito dai compagni, a causa di un modulo che prevede densità a centrocampo, a scapito del sostegno all’unica punta ma si è fatto trovare pronto nell’unica vera occasione della partita.
bolotelli goal contro l'inghilterraOltre al gol di testa realizzato, Super Mario ha sfiorato la rete con un bel pallonetto salvato sulla linea da uno dei difensori inglesi.
Balotelli ha dedicato il gol alla sua futura moglie, Fanny Neguesha, e si conferma un campione sul campo e sulla rete. Balotelli è il giocatore azzurro più seguito su Twitter, superando di molto Chiellini, Buffon e Marchisio, particolarmente attivi sui social network. Balotelli ha anche postato la foto in cui esulta per il gol realizzato, lanciando un bacio alla sua amata presente sulle tribune.
balotelliBalotelli ha commentato precisando che quel bacio è dedicato a tutte le persone che l’hanno sempre supportato, compreso e che hanno sempre avuto fiducia in lui. Non molte a dire il vero, soprattutto negli ultimi giorni. Balotelli è stato messo in discussione da buona parte dell’opinione pubblica che chiedeva l’inserimento di Ciro Immobile, capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A, apparso in forma smagliante.
balotelli immobileLe ultime apparizioni di Balotelli avevano alimentato lo scetticismo nei suoi confronti ma è innegabile che il rendimento di Mario in nazionale sia molto più elevato rispetto a quanto fatto vedere nelle squadre di club, soprattutto quando la posta in palio è alta.

Prossimo match degli azzurri contro il Costa Rica, sicuramente un avversario da non sottovalutare, dopo la batosta inflitta al favoritissimo Uruguay. Balotelli sarà ancora protagonista? In campo potrebbe esserlo, sicuramente lo sarà sui social network, qualunque sia il risultato