0 Shares 18 Views
00:00:00
17 Dec

Buon compleanno Schumacher, un omaggio sul sito della Ferrari

LaRedazione - 3 gennaio 2014
LaRedazione
3 gennaio 2014
18 Views
Buon compleanno Schumacher, un omaggio sul sito della Ferrari

Un omaggio particolare sul sito delle Ferrari per augurare buon compleanno al Pilota più grande di tutti i tempi, Michael Schumacher.

Il pilota tedesco, sette volte Campione del Mondo di Formula Uno, ed autentica leggenda di Maranello, sta combattendo proprio in queste ore la sua battaglia più difficile, quella per la vita.

In coma farmacologico dopo un grave incidente sugli sci, subito sulla pista francese di Meribel, Schumacher è costretto a trascorrere in stato di incoscienza il suo quarantacinquesimo compleanno, nella giornata di venerdì 3 gennaio. I suoi vecchi tifosi e compagni di lavoro della Ferrari restano col fiato sospeso, sperando che ‘Schumi’ possa riprendersi.

In occasione del suo compleanno, il sito ufficiale della scuderia di Maranello ha deciso dunque di dedicare al campione in difficoltà degli auguri assolutamente speciali. Oltre ad un messaggio di buon compleanno, ed ovviamente ad un incitamento per riuscire a vincere la drammatica battaglia per riprendere dall’incidente, la Ferrari ha pubblicato sul suo sito web una suggestiva fotogallery, con settantadue scatti scelti tra le più grandi imprese imprese compiute dal pilota tedesco negli anni alla guida delle Rosse.

Un numero scelto non a caso, visto che settantadue sono state le vittorie ottenute da Schumacher nei Gran Premi disputati per la scuderia di Maranello. Esattamente in dieci anni di militanza, dal 1996 al 2006, Schumacher ha scritto pagine indelebili della storia dello sport in generale, ed ovviamente della Formula Uno e della Ferrari, che tornò sul tetto del mondo grazie a lui, dopo un lunghissimo digiuno di vittorie sia nella classifica piloti che in quella costruttori.

Nel messaggio rivolto a Schumacher, la Ferrari ha spiegato che tutto il team, a partire dal presidente Luca Cordero di Montezemolo, sta seguendo con grande apprensione e speranza l’evoluzione del quadro clinico del campione. I responsabili sanitari dell’ospedale di Grenoble hanno specificato che senza variazioni significative dello stato di salute di Michael Schumacher, non saranno prodotte altre comunicazioni ufficiali.

A tenere aggiornati organi di stampa e tifosi sta pensando in queste ore Sabine Kehm, la storia portavoce del fuoriclasse tedesco della velocità. Il colpo alla testa subito da ‘Schumi’ a causa della caduta sulla pista di Meribel è stato violentissimo, tanto da spaccare in due il casco protettivo che Schumacher indossava. I medici sono stati costretti ad operarlo per tre volte prima di Capodanno, per ridurre la pressione endocranica.

Ora tutto il mondo dello sport spera per Michael Schumacher, e può applaudire allo splendido omaggio a lui dedicato dalla Ferrari sul sito ufficiale della scuderia: una fotogallery che non può che far emozionare e commuovere, ripensando ai tanti successi ottenuti.

Loading...

Vi consigliamo anche