Calciomercato Juventus: Pirlo arriva, Aquilani va al Milan

Andrea Pirlo passa alla Juventus: è questa la prima notizia che arriva dal calciomercato della squadra bianconera che riparte da un uomo di esperienza per cercare di dimenticare la brutta stagione appena conclusa.

Il centrocampista si è svincolato dal Milan e ha firmato un contratto con la Juventus valido dal 1° luglio 2011 al 30 giugno 2014, come ha fatto sapere con un comunicato la società di Corso Galileo Ferraris.

Il 32enne guadagnerà 4 milioni di euro netti a stagione e il suo acquisto si affianca a quello del centrocampista Andrea Pazienza, anche lui in bianconero a paramertro zero e con un contratto di circa 1,2 milioni a stagione per tre anni.

A giorni dovrebbe essere presentato anche il nuovo allenatore Antonio Conte mentre si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Aguero in maglia bianconera dopo che lo stesso giocatore ha deciso di non rinnovare il contratto con l’Atletico Madrid.

Ancora da definire la situazione del centrocampista romano Alberto Aquilani
che la Juventus potrebbe non riscattare dal Liverpool per via del costo troppo alto, 16 milioni di euro; le parti si incontreranno a giorni ma se l’affare sfumasse sul talentuoso centrocampista potrebbe mettere le mani proprio il Milan.