Fuori forma? Esercizi che potete fare a casa, in pochi minuti con risultati TOP

Se volete rimettervi in forma ma non avete tempo per la palestra, ecco gli esercizi che vi aiuteranno

La forma fisica è qualcosa che ossessiona bene o male tutti, anche coloro i quali non vogliono ammetterlo. Da una parte c’è la questione estetica: siamo costantemente bombardati da immagini di corpi perfetti e, volenti o nolenti, tutti cerchiamo di raggiungere quella perfezione da “immagine copertina”. Dall’altra c’è quella salutare: un fisico in forma è un fisico, nella maggior parte dei casi, sano.

Se non avete tempo o voglia di chiudervi in palestra, sappiate che esistono svariati esercizi che potete svolgere nel caldo di casa vostra, senza che occhi indiscreti vi guardino. Quali sono i migliori? Ad insegnarceli sono molti personal trainer che, tramite internet, cercano di darci i giusti consigli. Tra questi, uno dei più noti è di certo è FabioInka, che conduce un programma su Fox e che, durante le puntate ci insegna i migliori trucchi per poter avere un corpo perfetto, comodamente da casa.

Fabio ha inoltre un canale ufficiale sulla piattaforma video Youtube, che può essere facilmente consultata in ogni momento.

Ma quali sono gli esercizi da fare per poter avere un fisico scolpito? Per avere un addome perfetto vi basterà sedervi nella posizione a “V” (con le gambe staccate da terra), per poi portare le ginocchia al petto. Bastano appena 3 serie da 8 ripetizioni e il gioco è fatto. Attenti solo all’equilibrio.

foto: viverepiùsani.it

Se non riuscite così, potete sempre provare con gli addominali bassi a candela. Come farli? Sdraiatevi sulla schiena, alzate le gambe tenendole appena appena piegate e cercate di sollevare il bacino, ripetendo il movimento finché non sarete stanchi.

Per le gambe, invece, fondamentali sono gli squat (che aiutano molto anche i glutei) e gli affondi, frontali e laterali. Per farli non serve alcun tipo di macchina, ma solo un po’ di buona volontà e il gioco è fatto.

Foto: IndigoDaily.com

Foto: IndigoDaily.com

Per braccia e petto ci sono sempre le care e vecchie flessioni: un must che oltretutto può anche rinforzare i muscoli della schiena. Fate solo attenzione a non arcuare la colonna mentre li eseguite o il mal di schiena non tarderà ad arrivare!

 

Foto: FitnessStudio.it

Foto: FitnessStudio.it

Insomma, non avete davvero scuse, vi basterà solo armarvi di un po’ di buona volontà e il gioco è fatto.

[fonti articolo: youtube.com, deabyday.tv, leitv.it, my-personaltrainer.it, viveredonna.it]

[foto: evoluzionecollettiva.com]