0 Shares 16 Views
00:00:00
15 Dec

Per 10 minuti: il social format di Laeffe

Michela Fiori
5 febbraio 2014
16 Views
laeffe

Laeffe, la tv targata Feltrinelli, lancia il social format per Dieci minuti un progetto multipiattaforma partito dall’omonimo romanzo di Chiara Gamberale ispirato alla teoria di Steiner. Come suggerito dal romanzo, il gioco propone agli utenti di mettersi in gioco, provando delle nuove esperienze ogni giorno, per almeno 10 minuti, per stare meglio e riscoprire se stessi, trovando un senso e degli obiettivi che spesso perdiamo nella vita.

Attraverso l’app Per Dieci minuti gli utenti potranno riprendere, fotografare, commentare e condividere le più disparate attività: dall’esperimento culinario alla corsa nel parco all’alba. Ciascuno può postare i propri dieci minuti, sono bene accette anche attività insolite come saltare sul divano di casa, inseguire i piccioni in piazza, uscire con due scarpe diverse, iniziare a suonare il violino.

Il social game mette in palio un nuovo punto di vista di se stessi e della propria vita. Tutti “i dieci  minuti” inviati andranno a comporre un grande film collettivo visibile su www.laeffe.tv

Social wall, app, Instagram, tweet con #perdieciminuti: per la prima volta un canale televisivo mette in campo un esperimento social che incrocia in modo originale racconto letterario, di vita e dimensione virtuale.

Per partecipare al format bisogna scaricare sul proprio smartphone l’App  dedicata disponibile su Apple Store e Google Play.

Con il lancio del social format Per dieci minuti Laeffe aggiunge un nuovo tassello alla costruzione della sua dimensione digital, inaugurata con il lancio di laeffe APP, l’applicazione che consente di navigare all’interno della programmazione del canale digitale.

Loading...

Vi consigliamo anche