0 Shares 36 Views
00:00:00
11 Dec

‘Adamo cerca Eva’: il reality con i concorrenti nudi

Gianfranco Mingione
12 marzo 2014
36 Views
Adamo cerca Eva

Dopo le “isole all’italiana”, alle quali partecipano svariati personaggi più o meno famosi, arriva dall’Olanda l’ultima frontiera dei reality show: “Adamo cerca Eva” (Adam Zoekt Eva). Il titolo si rifà ai due protagonisti del giardino dell’Eden e, di similitudini, sembra ce ne siano diverse. In primis i partecipanti sono due, un uomo e una donna, che, lasciati da soli sull’atollo deserto di Mogo Mogo, a largo di Panama, vestono solo come mamma li ha fatti, della loro nudità. Questa sembra essere la cosa che ha fatto più scalpore, sebbene oggi, se ne vedano e sentano oramai di tutti i colori!

L’obiettivo è sopravvivere con quello che offre l’atollo. La prima puntata è stata trasmessa lo scorso quattro marzo sulla rete commerciale Rtl5 ed ha registrato uno share dell’11,4 per cento. Un risultato che va oltre l’abituale media della rete.

I due moderni Adamo e Eva potranno anche amarsi anche se la loro nudità sembra suscitare non poche polemiche. Dal canto suo, il CEO della casa di produzione del reality, la “Eyeworks”, ha spiegato che lo scopo di questo nuovo programma è proprio quello di far emergere la tensione che nasce dall’incontro di due persone sconosciute nude.

I commenti di quanto accade ai moderni Adamo ed Eva sono lasciati alla modella Nicolette Kluijver. Nonostante abbia già posato nuda per Playboy, ha ammesso di trovarsi un po’ a disagio durante le interviste con i concorrenti.

Per ovviare alla loro nudità, la Kluijver ha cercato di “non guardare in basso”. Chissà cosa s’inventeranno gli autori di simili programmi prima che anche la nudità, che nel 2014 non fa più scalpore, passi di moda. Intanto la nuova agenzia d’incontri “Adamo cerca Eva” ha aperto i battenti e c’è da vedere quanti amori televisivi riusciranno a sbocciare.

[foto: www.today.it]

Vi consigliamo anche