Amici 13: il resoconto della puntata del 25 maggio

Duetti, tensioni ed emozioni per la semifinale di Amici 13 del 25 maggio, Christian è fuori

La semifinale di Amici 13 del 25 maggio ha visto la squadra dei blu capitanata da Miguel Bosé e quella dei bianchi capitanata dal giudice Moreno darsi di nuovo battaglia a colpi di bello spettacolo.

This is what it feels like la sigla coreografata da Giuliano Peparini ha dato il via all’attesa semifinale. Giudici della serata Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero. Il coach Moreno e il suo team hanno iniziato la sfida. I bianchi si esibiscono con il duetto con ospite, Annalisa prima con Moreno e poi con Deborah in “Ferire per amare” e “Sento solo il presente”. Il  coach spagnolo risponde con l’esibizione di Christian con quattro professionisti (Sabatino, Corentin, Emmanuelle e Tiwany) sulle note de “La tempesta di mare” su musiche di Vivaldi. La sfida vede vittoriosi i Blu.

I bianchi si rifanno nella seconda sfida grazie all’esibizione di otto professionisti (Guillame, Gianluca,Santo, Michele, Marcello, Lionel, Terry e Medhi) su musiche tratte da “Vecchio frack”.

La terza prova vede l’entrata in studio di Christian De Sica come quarto giudice. I bianchi inanellano una serie di vittorie fino a conquistarsi la prima manche con un punteggio di 5 a 2. La prima manche vede anche Christian uscire momentaneamente dal gioco, aveva chiesto di essere eliminato per fronteggiarsi poi con Vincenzo: Bosè ha ascoltato le sue preghiere.

Il primo punto della seconda gara lo conquistano, meritatamente i blu, il punto forse incassato grazie anche alla decisione di Miguel Bosé di salire sul palco con i Dear Jack. Più tardi anche Moreno decide di affiancare uno dei suoi e sale sul palco con Deborah, la giovane sarda canta in dialetto un brano dei Tazenda. A fine manche, con Paid my dues di Anastacia la giovane concorrente si aggiudica la finale di Amici 13. Per la squadra blu i finalisti sono i Dear Jack. L’altro finalista è Vincenzo, per Christian tanta delusione e la consapevolezza di lasciare un programma che gli ha dato tanto. Per lui però Amici 13 apre le porte dello spettacolo grazie anche a Christian De Sica che gli annuncia la volontà di portarlo con sé nel suo prossimo spettacolo. La finale del 27 maggio di Amici 13 annuncia dunque belle sorprese.