0 Shares 14 Views
00:00:00
18 Dec

Amici 13: quarta puntata tra ospiti e nuove eliminazioni

Gianfranco Mingione - 18 aprile 2014
Gianfranco Mingione
18 aprile 2014
14 Views

Per la quarta puntata di Amici 13, che come consuetudine viene registrata ogni lunedì e mandata in onda il sabato, è l’attore italiano Stefano Accorsi a sedere sulla poltrona di giudice esterno. Prima di lui hanno partecipato con questo ruolo al talent show della De Filippi attori internazionali e nazionali del calibro di Matthew McCounaghey, Robert De Niro e Gabriel Garko.

Accorsi ha svolto diversi ruoli nella sua carriera artistica, partendo con spot pubblicitari, come quelli per il gelato Maxibon, che lo ha fatto entrare nell’immaginario colettivo con la battuta: “Du gust is megl che uan”. Il film che però lo fa conoscere come attore è “Jack frusciante è uscito dal gruppo”, del 1996, tratto dal romanzo di Enrico Brizzi.

Nel 1999 vince il David di Donatello con il film del cantante Luciano Ligabue, “Radiofreccia”, e nel 2002 la Coppa Volpi al Festival di Venezia come miglior attore per il film “Un viaggio chiamato amore”. In merito alla sua partecipazione al programma, ha affermato: “Non andrò lì a pontificare ma parlerò ai ragazzi solo se avrò qualcosa da dire. Sono certo che delle cento opinioni che ricevono ogni giorno, almeno due serviranno loro per crescere e per migliorare“.

E gli ospiti? Oltre allo straniero Placido Domingo, lirico di fama mondiale, sono presenti due ex concorrenti di talent artistici: Emma Marrone, uscita proprio da Amici della De Filippi e vincitrice del Festival di Sanremo 2012, e Marco Mengoni, vincitore della terza edizione del concorrente talent di mamma Rai X Factor 2009, oltre alla scorsa edizione di Sanremo. Un tocco di comicità è portato dal duo rappresentato da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, da anni al timone del tg satirico di Striscia la Notizia, sebbene ora ci sia il duo siciliano Ficarra e Picone.

Eliminazioni. Ma la gara prosegue e anche stavolta sono stati eliminati un concorrente per squadra: i primi sono i Carboidrati per la squadra bianca e a seguire, per i blu, esce ballerino Oscar. Per vedere la puntata non resta che aspettare domani sera, quando su Canale 5, in prima serata, la sfida di Amici 13 continua verso la serata finale, l’unica che verrà mandata in onda in diretta.

(Foto: www.tgcom24.mediaset.it)

Loading...

Vi consigliamo anche