Amici 2014: l’eliminazione di Giada e il pianto della Ferilli

Le lacrime di Sabrina Ferilli, l'eliminazione di Giada e i duetti di Vincenzo e Giovanna: sono i momenti salienti dell'ottavo serale di Amici

Ancora una volta record di ascolti per Amici 2014: l’ottavo serale ha proposto momenti belli ed estremamente commoventi e lo share ha toccato punte del 26.52% con oltre cinque milioni di telespettatori inchiodati allo schermo per seguire le gare degli allievi della scuola più famosa d’Italia.

Tra i momenti più emozionanti dell’ottava puntata si annovera sicuramente lo scontro diretto tra due cantanti di grande talento: alla fine, la gara ha visto trionfare Deborah Iurato (che ha proposto un inedito di Fiorella Mannoia) contro Giada Agasucci che ha dovuto lasciare lo studio seppur tra gli applausi del pubblico. Uno dei momenti più divertenti è stato invece il fuori programma di Moreno voluto dalla conduttrice Maria De Filippi che ha chiesto al giovane rapper di esibirsi in un free style dedicato a Gerry Scotti.

Ma il clou dell’ottavo serale è stata l’esibizione di danza di Christian sulle note del brano La Cura di Franco Battiato, una canzone che tocca il problema del bullismo. E più volte, nel corso del reality, il giovane ballerino ha parlato degli episodi di bullismo subiti anche a causa dei suoi problemi di udito. Scelta dunque non causale quella del professor Miguel Bosè. E l’impatto sui giudici è subito evidente: il coreografo Garrison, ma soprattutto Sabrina Ferilli, appaiono visibilmente commossi durante e dopo l’esibizione del concorrente. In particolare la Ferilli aveva il volto bagnato di lacrime. Che anche la bella attrice di Fiano Romano, da ragazza, sia stata vittima di episodi di bullismo? L’interprete de La Grande Bellezza si è limitata a dichiarare che ognuno, in qualche modo, nel corso propria vita ha vissuto delle prepotenze.

Di grandissimo impatto visivo la coreografia ispirata al Moulin Rouge ed eseguita da Deborah, Moreno e Vincenzo protagonisti di un vero e proprio musical. Ancora momenti divertenti quando Vincenzo e Giovanna hanno ballato assieme su una sorta di ring e Gerry Scotti ha dimostrato di apprezzare molto le curve dell’avvenente ballerina. Impagabili le espressioni del conduttore. Suggestivo anche il balletto di Christian ispirato al film Le Relazioni Pericolose. Ovazione per Arisa che ha duettato con Alessio. Infine, grande tensione per la semifinale del 25 maggio: le squadre riserveranno delle sorprese tali da ribaltare il risultato di questa puntata? Chi sarà il protagonista dei momenti più belli del serale di Amici di domenica prossima? Di sicuro, ancora una volta, la vincente sarà lei, Maria De Filippi, la conduttrice dagli ascolti record.