Amici 2014: stasera la finale! Anticipazioni e pronostico vincitore

L'edizione 2013-2014 di Amici volge al suo termine e tutti i fedeli telespettatori sono pronti stasera all'ultima puntata che verrà trasmessa in prima serata su Canale Cinque. Chi vincerà?

Stasera andrà in onda la finale di Amici! I nomi dei tre concorrenti che si contenderanno la palma della vittoria sono quelli di Deborah Iurato e Vincenzo Durevole, della squadra dei Bianchi capitanata dal rapper Moreno Donadoni; mentre per la squadra Blu di Miguel Bosè sono rimasti in gara i superfavoriti Dear Jack.

Partiamo raccontando di questi ultimi: si tratta di una delle novità dell’edizione di quest’anno di Amici. Per la prima volta sono infatti stati introdotti i gruppi musicali, e all’inizio i Dear Jack, band formata da cinque ragazzi, tutti intorno ai vent’anni, non parevano particolarmente favoriti. Venivano continuamente bersagliati, all’interno della scuola, dal professor Rudy Zerbi, che pareva decisamente favorire un’altra boy band in gara, quella dei Carboidrati.

Ma alla fine Alessio, frontman dei Dear Jack, e i suoi, grazie all’accattivante mix di sonorità e diversi generi musicali che si sono dimostrati in grado di sapere affrontare, hanno conquistato il serale prima, e la finale poi. Ma in un certo senso hanno già vinto, visto che il loro album Domani è un altro film è già in cima alle classifiche di vendita.

Anche per Deborah Iurato l’esordio è stato tutt’altro che pacifico, a causa di una polemica scoppiata con la professoressa Grazia Di Michele che l’aveva criticata per il suo aspetto fisico. Ma con la sua grinta, e la sua voce davvero memorabile, Deborah ha dimostrato che quel che conta sono la qualità e la stoffa da cantante, che, a detta dei giudici della semifinale, Sabrina Ferilli, Gabry Ponte, Christian De Sica e Luca Argentero, possiede in misura tale da poter affrontare la finale di stasera.

Non si esibisce con la voce, ma con il corpo, invece, Vincenzo Durevole, ballerino latino americano, detto il latinista per la sua passione sfrenata nei confronti di questa espressione artistica, che ha saputo dimostrare di saper padroneggiare alla perfezione, grazie anche ad una dura disciplina.

Secondo voi chi vincerà la finale di Amici 2014?