Amici 2016: inizio puntate, orari, novità e casting

Oggi riprende la nuova stagione di Amici di Maria de Filippi con i casting degli aspiranti allievi trasmessi su Real Time dal lunedì al venerdì alle 13.50, con due supporters speciali...

Ritorna “Amici”, la scuola di Maria De Filippi. La nuova stagione della scuola televisiva ritorna con “Amici Casting” che prenderà il via oggi su Real Time alle ore 13.50.

Confermati i docenti di danza Alessandra Celentano, Kledi Kadiu, Garrison Rochelle e Veronica Peparini, a cui si aggiunge Natalia Titova. Quest’ultima proviene dall’esperienza del programma “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci su Rai 1.

Saranno loro a selezionare gli aspiranti ballerini della scuola e a scegliere così quelli che andranno a comporre la nuova classe di “Amici 15”. A far paura sarà sempre la severa e integerrima Alessandra Celentano, sempre attenta alle doti fisiche e al “collo del piede”?

La sezione canto vedrà tra i suoi docenti il volto noto di Rudy Zerbi (già impegnato con Gerry Scotti e Maria De Filippi in “Tu Si que vales”), Grazia Di Michele, Fabrizio Moro e Carlo di Francesco che prende il posto di Francesco Sarcina, scopritore dei The Kolors.

La novità di quest’anno riguarda la presenza di due supporters speciali per gli aspiranti allievi della scuola: Stefano de Martino e Marcello Sacchetta. Saranno loro ad accompagnare gli aspiranti allievi nel percorso che li porterà alle puntata del 23 novembre, quando Maria De Filippi, annuncerà al pubblico i nomi dei nuovi allievi della scuola.

De Martino, dopo la puntata, sarà ospite di Rtl 102.5, alle 16.50, per raccontare le speranze degli aspiranti allievi. I due hanno postato sulla pagina social Facebook del programma un commento pieno di entusiamsmo per questa nuova avventura: “#‎SaveTheDate: ‪#‎AmiciCasting, dal 2 novembre alle ore 13.50 su Real Time Ve lo dicono anche Marcello Sacchetta e Stefano De Martino! (Parla più Marcello che Stefano, a dir la verità…)”.

(Immagine: ilgiornale.it)