Amici di Maria de Filippi truccato? Ecco perché secondo il web

Il talent show è (ancora) sotto accusa: la gara è truccata? Ecco chi e perché sul web punta il dito contro Amici, il famoso programma della De Filippi

Giochi già decisi? Candidati già favoriti ? Secondo alcuni siti l’accusa è pesante: il programma di Amici sarebbe truccato.

Lo screen shot del sito di Amici: il "Briga" è descritto già nella squadra blu

Lo screenshot del sito di Amici, pubblicato sul blog Davidemaggio.it: il “Briga” è inserito già nella squadra Blu

Da un post su DavideMaggio.it, blog di un esponente anche della giuria del Junior Eurovision Song Contest 2014, ci sarebbero tanto di screenshot a dimostrare la grave tesi.

Secondo l’accusa del sito, l’immagine mostra anche il codice sorgente di una pagina del sito di Amici dove, fra i contenuti, si assegnerebbe l’appartenenza di Mattia Briga (di cui avevamo parlato ieri) alla squadra dei Blu. Il punto è che, secondo il regolamento, soltanto dopo le selezioni previste per marzo è possibile definire le squadre.

Si tratta solo di un errore di pubblicazione fra i contenuti del sito ufficiale di Amici?
Su Facebook, Twitter & co. si sono scatenati intanto commenti di tutti i tipi. Al di là delle polemiche che sin dalle prime puntate sono nate attorno al format, le polemiche sul regolare svolgimento della gara del talent show sono piovute anche in passato.

Nelle scorse edizioni altri arrivarono a sostenere simili accuse, con tanto di dichiarazioni veicolate su internet.  Forse molti ricorderanno in particolare quelle del disturbatore TV Gabriele Paolini che denunciò tutto anche in un video o le pesanti affermazioni rilasciate alla stampa di Emanuele Corvaglia, fra i concorrenti eliminati nell’edizione scorsa.

[foto: kontrokultura.it/ Davidemaggio.it]