Anticipazioni Coca Cola Summer Festival prima puntata: cantanti e ospiti

Sarà trasmesso giovedì 9 luglio su Canale Cinque il primo dei quattro appuntamenti dedicati alla musica e ai cantanti protagonisti dell'estate 2015

Le registrazioni sono terminate già da alcune settimane ma tra pochi giorni anche il pubblico televisivo potrà assistere al Coca Cola Summer Festival, un evento musicale che ha tutte le carte in regola per sostituire il vecchio e glorioso Festivalbar di qualche anno fa. Anche questa edizione, che si è tenuta nella splendida città di Roma, sarà condotta dalla madrina del Grande Fratello, la bravissima Alessia Marcuzzi.

La prima puntata andrà in onda giovedì 9 luglio e sostituirà dal palinsesto di Canale Cinque il consueto appuntamento con Temptation Island. Per quanto riguarda gli ospiti, potremo assistere a due debutti di classe provenienti dal laboratorio di Amici: stiamo parlando dei Dear Jack, la band protagonista della passata edizione del talent show condotto da Maria De Filippi, e Stash e i The Kolors, cantante e gruppo che si sono aggiudicati, nel mese di giugno, la finale di Amici ai danni di Mattia Briga.

Talenti emergenti a parte, giovedì ci sarà spazio anche per molti volti noti della musica italiana. Sul palco del Coca Cola Summer Festival si esibiranno, infatti, artisti cult come Alex Britti, che presenterà al pubblico le sue intramontabili ballate. Imperdibile il ritorno di Irene Grandi, assente dopo molti anni da un festival canoro, così come di assoluta qualità sarà l’esibizione di un cantautore del calibro di Antonello Venditti che, nella sua città, darà vita a una performance sicuramente indimenticabile.

Gli appassionati della musica rap non dovranno far altro che alzare il volume dei loro televisori: J-Ax e Il Cile daranno vita a un duetto emozionante e ricco di rime, con canzoni come “Maria Salvador” che infiammeranno i telespettatori del Coca Cola Summer Festival. Di tutt’altro genere l’esibizione di Mario Biondi, che regalerà a questa prima puntata una carica soul irrinunciabile.

In mezzo a una grande compagine di interpreti per ogni tipo e gusto musicale, anche il pubblico maschile avrà pane per i suoi denti. Giusy Ferreri, l’ex protagonista di X Factor, eseguirà per i suoi numerosi fan la canzone “Inciso sulla Pelle”, l’ultimo singolo estratto dal suo recente album d’inediti. A impreziosire, con la sua bellezza, il palco del Coca Cola Summer Festival ci sarà anche Malika Ayane, mentre Emma Marrone ritornerà nelle vesti già collaudate, visto le sue ultime esperienze ad Amici, di giudice di gara per i talenti emergenti.

[Foto: www.vanityfair.it]