Anticipazioni Don Matteo 10: quando inizia, il cast e le ultime notizie

Il prete televisivo più conosciuto d’Italia ritorna con il volto di Terence Hill per la decima edizione della famosa fiction Don Matteo. Non senza riserbare sorprese nel cast…

Ritorna in prima serata la fiction Don Matteo 10, la serie-tv sul parroco più amato delle televisione italiana.

I fan di questa storica serie televisiva saranno di certo contenti nel sapere che il loro “don” televisivo preferito ritorna su Rai Uno dal prossimo anno. Protagonista il sempreverde, atletico e sorridente Terence Hill, reduce da un’altra fiction di successo, “Ad un passo dal cielo”. Le riprese delle nuove puntate inizieranno il prossimo maggio per terminare entro l’anno. La prossima stagione è strutturata in 24 episodi distribuiti in 12 puntate e la composizione del cast, se le ultime indiscrezioni venissero confermate, potrebbe riserbare qualche sorpresa.

Lino Guanciale accanto a Terence Hill? La nuova edizione dovrebbe svolgersi a Spoleto, cittadina sita nel cuore dell’Umbria. Qui ripartiranno le nuove avventure di una delle fiction più amate dal pubblico italiano e, molto probabilmente, ritroveremo Nino Frassica nei panni del maresciallo Cecchini e il capitano Tommasi. Accanto a Terence Hill nei panni di Don Matteo si dice che ci sarà anche un giovane parroco che lo assisterà nella vita di comunità per poi, chissà, prendere un giorno il suo posto.

E il giovane parroco in questione, secondo gli ultimi rumors del web, sembrerebbe essere proprio Lino Guanciale che, però, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha negato tutto: “Come al solito vengono dette tante cose, ma quelle riportate sono indiscrezioni senza un reale fondamento”. Non resta che aspettare i prossimi mesi per scoprire la verità a meno che non la si saprà direttamente nel 2016 quando arriveranno su Rai Uno le nuove puntate di Don Matteo 10!

(Immagine: www.daringtodo.com)