Anticipazioni Il Segreto: il ritorno di Jonas Berami di Uomini e Donne e le ultime novità

L'attore spagnolo ritorna a Puente Viejo con un ruolo nuovo: riuscirà a riconquistare il cuore dei fan della soap opera?

Archiviata l’esperienza con Uomini e Donne, Jonas Berami aveva lasciato gli studi del programma di Maria De Filippi iniziando una storia d’amore con la corteggiatrice Rama Lila Giustini.

Poi le cose tra i due non hanno funzionato e Jonas ha deciso di puntare tutto sulla sua carriera d’attore: negli ultimi mesi era stato già ampiamente anticipato un suo rientro nel cast de Il Segreto con un ruolo nuovo che, nelle intenzioni degli autori, è stato creato apposta per valorizzare il suo talento e la sua bellezza.

Nelle prime due stagioni Jonas aveva interpretato il ruolo di Juan Castaneda, un ragazzo cresciuto in una famiglia povera che sognava di studiare arte all’Accademia. In seguito ha vissuto una relazione con la bella Soledad ma viene ucciso con un colpo di pistola da una prostituta di nome Enriqueta. Una dipartita, quella di Juan, che a suo tempo ha causato non poche critiche da parte dei fan che adesso potranno rivedere il loro beniamino nelle puntate dell’attesissima terza stagione.

Nella prossima serie de Il Segreto Jonas tornerà a occupare un ruolo da protagonista nelle vicende di Puente Viejo. Questa volta interpreterà Simon Carmeta, un giovane avventuriero appassionato di poesia che assomiglia come una goccia d’acqua a Juan. Gli autori hanno preferito inventare un personaggio totalmente nuovo per Jonas e il suo incontro con Soledad, che nel frattempo ha sposato l’imprenditore Terence Wilder, costringerà la ragazza a chiedere il divorzio.

Nei prossimi mesi Soledad cercherà di ritrovare l’amore e la serenità con Simon, ma anche la vita di altri personaggi della serie come Maria e Rosario, fratello e sorella del defunto Juan, resteranno sorpresi e angosciati da questo misterioso Simon. La famiglia Castaneda dovrà però accettare che non si tratta di un miracolo ma che Juan è morto per davvero.

Tra le altre novità che ci attendono non potevamo non dedicarci a Donna Francisca: la perfida signora Montenegro cercherà di ostacolare sua figlia in tutti i modi, tanto che la ragazza e Simon decideranno di partire per l’Australia. Una vera e propria fuga che Soledad intende compiere anche per dimenticare il suicidio di Olmo Mesìa, l’uomo che invano ha cercato di amarla.

Infine qualche parola in merito alla programmazione estiva de Il Segreto che, dal 9 agosto, trasmetterà le puntate inedite in prima serata ogni domenica. L’appuntamento quotidiano riprenderà invece il prossimo 24 agosto su Italia Uno, con la messa in onda degli episodi che ci condurranno all’atteso ritorno di Jonas Berami.