Anticipazioni La Dama Velata, puntata 9 aprile: Clara scompare nelle acque dell’Adige

Di Clara Grandi Fossà, caduta nelle acque dell’Adige mentre era in fuga dal manicomio, rimane soltanto una scarpa. Tutti pensano sia morta…

Giovedì 9 aprile la penultima puntata. Si avvia verso il gran finale l’ultima fiction in onda in questo periodo su Rai Uno. La Dama Velata, con protagonisti Miriam Leone, ex Miss Italia, e Lino Guanciale, attore che all’attivo ha già diverse interpretazioni sul piccolo schermo, continua a stupire il pubblico. Giovedì 9 aprile andrà in onda la quinta di sei puntate. E la storia promette ancora molte tensioni e colpi di scena.

Clara e Guido in crisi. Clara teme che Guido possa essere coinvolto nella morte di Ludovico, socio ed amico del marito. Il dubbio sparisce quando la donna comprende che il dolore provato da Guido per la morte dell’amico è sincero.

La crisi economica minaccia su San Leonardo e il setificio. La crisi del settore agrario provoca le proteste dei contadini e a Matteo, nuovo fattore della tenuta di San Leonardo, viene impedito di parlare con Clara. E se le cose non vanno bene alla tenuta, il vento rema contro anche per il setificio di Guido che, per la crisi economica, deve chiedere un nuovo prestito alla Baronessa De Blemont. Quest’ultima, parte di un complotto ordito alle spalle della coppia dal duo composto dalla zia Adelaide e dal cugino Cornelio, chiederà però come garanzia un’ipoteca su San Leonardo.

Clara finisce in manicomio. La bella Contessa non riesce a sfugguire alle grinfie della perfida zia Adelaide e del cugino Cornelio. Comincia ad accusare uno strano malessere e inizia a soffrire di allucinazioni, avendo difficoltà a distinguere la realtà dalla fantasia. Purtroppo si renderà conto di essere stata avvelenata con il laudano soltanto dopo essere stata chiusa in manicomio.

La donna sospetta che dietro al suo avvelenamento ci siano sua zia, suo cugino e anche il marito. Riesce a fuggire ma, inseguita, cade priva di sensi nelle acque dell’Adige dopo essere stata colpita con un frustino. Il corpo della donna non viene ritrovato e tutti credono che sia morta suicida. Cosa succederà? Clara è morta? Guido la ama davvero o anche lui è parte della diabolica tela del ragno ordita da Adelaide e Cornelio? Per rispondere a queste domande non resta che aspettare la sesta ed ultima puntata de La Dama Velata.

(Immagine: www.mooncasting.com)