Anticipazioni La dama Velata, quarta puntata 2 aprile: Clara sta male e Guido cade nel tranello

I problemi per la contessa Clara e suo marito Guido non sono finiti. Una piccola anticipazione sulla quinta puntata de La Dama Velata ci rivela qualcosa di sconvolgente…

Questa sera la quarta puntata. La Dama Velata è la fiction del momento, in onda su Rai Uno, e che questa sera ritorna con la quarta di sei puntate. Ambientata ai primi del Novecento, narra le vicende di Clara Grandi Fossà (Miriam Leone), moglie del Conte Guido Fossà (Lino Guanciale). Dopo essersi sposati e aver superato le prime incomprensioni, sembrava che tutto procedesse per il meglio ma, nell’ombra, la terribile zia Adelaide (Lucrezia Lante della Rovere) e il figlio Cornelio, (Andrea Bosca), hanno continuato a costruire la loro diabolica tela del ragno.

Guido cade nel tranello della Baronessa De Blemont. Il Conte Guido è alla ricerca di una banca che finanzi il suo progetto di aprire un setificio, spinto anche dall’entusiasmo di Clara. Finirà nei guai dopo aver ricevuto un finanziamento dalla misteriosa Baronessa De Blemont (Juana Acosta). La nobildonna altro non è che complice di un tranello ai danni di Guido architettato dalla zia Adelaide e dal figlio Cornelio. Il finanziamento stipulato da Guido all’insaputa del suo socio Ludovico si rivelerà essere un imbroglio. Ludovico è anche l’unico a conoscere il drammatico passato del marito di Clara.

Clara accusa uno strano malessere. Clara è sempre più presa dal risollevare le sorti della tenuta di San Leonardo. Dopo aver nominato Matteo nuovo fattore, vi si rifugerà sempre più spesso, complice anche l’assenza del marito alle prese con la vicenda del setificio. Tutto questo rientra nel diabolico piano della zia Adelaide e di suo cuigno Cornelio, che altro non vogliono che l’infelicità dei due e aspettare l’occasione giusta per mettere le mani sulle proprietà di famiglia. Clara dubita anche della fedeltà di suo marito e arriva a sospettare che la tradisca con la Baronessa De Blemont. A turbare la felicità dei due è anche uno forte malessere che coglie Clara. Che cosa le succede? Sta male o dietro a tutto questo c’è ancora una volta l’ombra malefica della zia Adelaide?

Cosa succederà nella quinta puntata? Qualche piccola anticipazione sulla penultima puntata, quella che andrà in onda il nove aprile prossimo, ci dice che le cose si complicheranno ulteriormente per Clara e Guido. Il setificio non darà i risultati sperati per via della crisi economica e per tale motivo Guido chiederà un nuovo finanziamento alla baronessa.

Clara avvelenata finisce in manicomio! La notizia più sconvolgente riguarderà Clara che, purtroppo, verrà rinchiusa in manicomio dopo essere stata avvelenata. Non è la prima volta che le accade e chi ci sia dietro a tutto questo è molto chiaro. La quinta puntata de La Dama Velata spingerà la fiction verso il grande finale a colpi di scena e forti emozioni. E la verità piano piano verrà fuori.

(Immagine: www.rai.tv)