Anticipazioni La Dama Velata ultima puntata: lo scontro tra Clara e Guido

Lo scontro tra Clara e Guido è ormai vicino: la donna è pronta a scoprire tutta la verità. Ecco cosa succede nell'ultima puntata della famosa fiction La Dama Velata

Lo scontro tra Clara e Guido è ormai inevitabile. La contessa dopo essersi messa in salvo in un colleggio di suore è sempre più convinta della necessità di ritornare nella sua casa e raccontare a tutti la verità. E lo fa rientrando nelle vesti di una donna misteriosa, con il volto coperto da una veletta nera per non essere scoperta. Sa di non potersi fidare di nessuno e non può correre il rischio che si scopra chi è realmente, per il suo bene e per quello della figlia Aurora, l’unica convinta che la madre sia ancora viva.

Rientrando a Palazzo Grandi a servizio della zia Matilde, cerca di conoscere la vera identità dell’uomo che l’ha spinta nel fiume. Inoltre la bella contessa vuole sapere perché l’uomo che amava non l’ha cercata e ha pensato subito che fosse morta in seguito ad un suicidio. Clara, in una lettera segreta, avverte Guido dell’inganno che le ha teso.

La donna innanzitutto scopre che ciò che legava l’amato a lei non era amore ma soltanto gli interessi economici per la tenuta di San Leonardo. Gli stessi hanno portato Guido a dichiararla incapace di intendere e di volere e di predisporre il suo soggiorno in un manicomio, dove Clara trascorre dei momenti bui che la fanno sprofondare nella disperazione e nello sconforto.

Qui si sente sola ma capisce che deve appigliarsi a qualcosa per non farsi sopraffare dal dolore. Smette di prendere le medicine e riesce a tornare a casa, dove non viene ancora accolta con l’affetto che merita, con l’esclusione dell’amata figlia, che resta il suo unico appiglio alla vita. Partendo proprio dall’amore della piccola Aurora riesce a riacquistare fiducia in se stessa e a lottare per tornare a riprendersi la sua vita.

Ecco perché escogita “il piano della dama velata” per mettere a segno la sua strategia e per restare a fianco della figlia, assicurandosi che non le manchi nulla. Lo scontro tra Clara e Guido diventa inevitabile e fondamentale, la ragazza dovrà rivelare la sua vera identità e gli inganni del marito.