Anticipazioni L’onore e il rispetto 4: ecco cosa succede nella prima puntata

Nella prima puntata della nuova e attesissima quarta stagione della fiction L'onore e il rispetto assisteremo al rapimento di Antonia, la figlia di Tonio Fortebracci

Gli appassionati del palinsesto targato Mediaset potranno gioire: martedì 1° settembre Canale Cinque trasmetterà in esclusiva la prima puntata della fiction L’Onore e il Rispetto 4, la fortunata serie con protagonista il bellissimo Gabriel Garko. Un appuntamento davvero irrinunciabile per i fan dell’attore, che potranno ammirarlo nella prima delle sei puntate dirette dai registi Luigi Parisi e Alessio Inturri.

Le anticipazioni sulla prima puntata de L’Onore e il Rispetto 4 sono davvero interessanti e gli eventi riprenderanno proprio dal finale della terza stagione. Come ricorderete, nell’ultima scena della precedente serie, Tonio era in pericolo di morte e la puntata terminava lasciando il pubblico sul più bello. Ma dopo due anni di attesa i fan potranno conoscere le sorti del loro personaggio preferito. Nella prima puntata scopriremo non solo che Tonio è riuscito a scampare al suo assassinio ma che negli Stati Uniti si è impossessato anche di un carico di droga che fa gola a molte famiglie malavitose.

Il tema principale di questa quarta stagione sarà, infatti, la faida tra Tonio Fortebracci e due delle famiglie malavitose più potenti di Sirenuse. Da un lato i Salice, capeggiati dalla spietata Fania, dall’altro i Giordano, una banda che arriverà a utilizzare qualsiasi strumento pur di raggiungere il potere. Ma Tonio, una volta ritornato in Sicilia, dovrà fare i conti con il Commissario Rolla, interpretato con molta convinzione da un bravo Francesco Testi, che vorrebbe trascinarlo in prigione e cercherà di farlo in tutti i modi possibili.

I pericoli per Tonio non arrivano solo dai rappresentanti della Legge. Carmela crede che suo fratello sia stato ucciso proprio da Fortebracci e vuole vendicarsi ma la donna dovrà fare i conti con la sua attrazione morbosa nei confronti di Tonio. Amore e odio sono due sentimenti che albergano nell’animo di Carmela e sarà interessante capire come questo personaggio riuscirà a gestirli e quali saranno gli sviluppi tra lei e Tonio. Ma l’evento più drammatico di questa prima puntata de L’Onore e il Rispetto 4 sarà sicuramente il rapimento di Antonia, che costringerà il bel Tonio a non agire d’impulso, come suo solito, ma a trovare un accordo con la famiglia Giordano che ha in mano la ragazza.

In una recente intervista, Gabriel Garko ci rivela un gustoso particolare proprio sul suo personaggio: “Tonio ha una forte personalità, difende la sua famiglia ma poi la mette sempre in pericolo per il tipo di vita che fa.” Per questo sarà davvero interessante capire come gestirà questa nuova situazione, e se riuscirà a salvare sua figlia mantenendo il controllo dell’impero criminale che sta da anni cercando di creare. Ma per scoprirlo non ci resta che guardare la prima puntata de L’Onore e il Rispetto 4.

[Immagine: televisionando.it]