Anticipazioni semifinale Amici 14, ospiti e sfide: chi sarà eliminato?

Tutto sulle anticipazioni della semifinale di Amici 14 con il nome dei finalisti, gli eliminati e gli ospiti dell'ottava puntata del serale

Le novità che sono emerse dal web in merito a questa attesissima semifinale, che andrà in onda nella puntata prevista per sabato 30 maggio, sono davvero tante. Iniziamo a parlare degli ospiti. Come sempre, c’è grande curiosità dietro al nome del quarto giudice di gara che dovrà affiancare il trio già collaudato composto da Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè.

Maria De Filippi ha scelto un giudice che, nel campo della musica, può vantare una carriera internazionale come pochi altri al mondo: stiamo parlando di Ricky Martin, cantante spagnolo dalla voce calda che in passato ci ha regalato singoli di successo come Maria e Livin’ la vida loca.

Per quanto riguarda gli ospiti della serata due graditi ritorni: Nek e Massimo Ranieri che hanno coinvolto anche le due ballerine di Amici rimaste in gara. Con Nek si è esibita la sensuale Virginia, mentre ad accompagnare il cantante napoletano è scesa in pista Klaudia.

Durante la puntata c’è stato spazio anche per Emma: il direttore artistico dei Bianchi si è esibito insieme al cantante Cristiano De Andrè, figlio del celebre Fabrizio, dando vita a un duetto che ha ottenuto un notevole successo.

Una piccola curiosità sul dualismo Briga-Bertè: sembra proprio che questa volta il rapper romano sia riuscito a convincere Loredana sulle sue doti, strappando anche una clamorosa standing ovation in studio. Questa semifinale ha visto anche il ritorno di Roberto Saviano che come sempre ha catturato l’attenzione del pubblico sui libri, la letteratura e il mondo che ci circonda mentre, a regalare un sorriso ci ha pensato di nuovo la bravissima Virginia Raffaele con il personaggio collaudato di Giorgia Maura.

Concentrandoci invece sulla sfida vera e propria, la settimana scorsa abbiamo assistito alla disfatta dei Bianchi, capitanati dalla combattiva Emma, e all’eliminazione di Valentina Tesio. Secondo quanto emerso dalle anticipazioni dell’ottava puntata di Amici 14 raccolte in rete, sembra che le due manche siano state, com’era prevedibile, molto combattute: nella prima sfida sono i Bianchi a vincere, mandando in ballottaggio il ballerino Giorgio. Nella seconda gara, vinta dalla squadra di Elisa, a lasciare lo studio, come la settimana scorsa, è di nuovo Klaudia che è sicuramente uno degli avversari più temibili del programma. Nella sfida finale tra i due è proprio la ballerina albanese a imporsi ottenendo, insieme a The Kolors, Mattia Briga e Virginia, un meritatissimo posto nella finale del programma.