Anticipazioni Squadra Antimafia 7 prima puntata 9 settembre: trama e indiscrezioni sul cast

Al via stasera Squadra Antimafia 7, la fiction di successo su Canale 5 con Marco Bocci e Giulia Michelini. Ed il mondo social è già in fermento

Torna stasera una delle fiction più appassionanti per il pubblico delle reti Mediaset, Squadra Antimafia 7.

Su Canale 5 infatti in prima serata alle 21.10 si aprirà il settimo ciclo di dieci puntate della serie, con la regia di Kristoph Tassin e Samad Zarmandili, sulle tracce del vice questore Domenico Calcaterra (interpretato da Marco Bocci) sequestrato dal clan malavitoso dei Maglio.
La fiction, prodotta sempre da Taodue, è in calendario per i prossimi mercoledì alla stessa ora, mentre per i ritardatari o quanti volessero rivedere ogni episodio, c’è sempre Video Mediaset che trasmette – dopo la prima messa in onda serale – l’intera puntata.

Nell’intreccio che caratterizzerà la nuova serie, progressivamente l’attenzione si sposterà sul lavoro che la Squadra Duomo non solo dovrà condurre per ritrovare il vice questore scomparso ma, con l’arrivo del nuovo vice questore Davide Tempofosco (interpretato da Giovanni Scifoni) dovrà allargare su indagini relative a giri di denaro sporco.

La scelta del cambio sul protagonista è la conferma di come Bocci abbia effettivamente altri progetti per il piccolo schermo, avendo in lavorazione una nuova serie – Il Giustiziere – che lo impegnerà quindi su un altro set. Anche la bravissima Giulia Michelini – nella serie nel ruolo di Rosy Abate fra le interpreti di Squadra Antimafia – si è detta pronta a nuovi ruoli e dunque a lasciare il suo ruolo. Ma, presenti ancora per le prime puntate della settima serie, i due attori non sono che alcuni dei protagonisti della fortunata serie. Al loro fianco anche Daniela Marra che interpreta l’esperta Anna Cantalupo e Giordano De Plano nei panni dell’ispettore Sandro Pientrangeli.

Il popolo social intanto si è già attrezzato di hashtag per commentare l’episodio in tempo reale (in particolare con #‎SAM7 ‪#‎SquadraAntimafia) mentre conta continui accessi anche la pagina ufficiale della fiction televisiva su Facebook dove ci sono molte curiosità anche legate al backstage, un profilo istituzionale che ha superato già il milione di like.

[foto: Facebook]