Anticipazioni Uomini e Donne: la scelta di Fabio, le polemiche in studio e l’intervento di Tina

Fabio Colloricchio ha scelto Nicole Mazzocato ma nella puntata di Uomini e Donne non sono mancate le polemiche con il consueto intervento dell'immancabile Tina Cipollari

Il mese di maggio per il programma di Maria De Filippi è sempre stato cruciale. Non solo c’è una stagione televisiva che va incontro alla fine di un percorso ma ci sono anche le scelte che i tronisti devono prendere ascoltando più il cuore che la testa. Ma non sempre questo succede, o meglio, sono i fan che spesso non accettano le decisioni di chi sta vivendo in prima persona determinate emozioni.

E’ il caso del trono di Fabio Colloricchio che, dopo aver scelto Nicole, ha dovuto far fronte a un mare di polemiche e di messaggi rivolti alla sua pagina ufficiale di Facebook. Parole calde che sono scadute sino al mero insulto e che hanno costretto gli amministratori a comunicare sui social la delusione di Fabio verso quelle persone che avrebbero voluto scegliesse Silvia Raffaele. I fan potranno anche dividersi, avere il diritto di esprimere le loro preferenze ma una cosa è certa: al cuore non si comanda. E Fabio ha scelto seguendo il suo cuore.

Ma a scendere in campo per difendere il tronista di origini argentine ci ha pensato Tina Cipollari sulla sua pagina Facebook. L’opinionista più estroversa di Uomini e Donne ha espresso solidarietà nei confronti di Fabio ricordando che in un programma come Uomini e Donne la scelta finale spetta soltanto al tronista. Insomma, si può essere in disaccordo ma bisogna sempre rispettare le motivazioni di una scelta.

Fabio e Nicole hanno vissuto insieme incomprensioni e litigi fino al riavvicinamento che li ha portati nella fase finale del programma. E proprio in quel momento Fabio ha voluto regalare un momento di suspense alla povera Nicole. La ragazza è entrata nello studio comprensibilmente nervosa e, insieme al tronista, ha ripercorso i momenti clou della loro relazione all’interno di Uomini e Donne. Lui poi le lascia intendere che la dichiarazione d’amore fatta nei suoi riguardi è forse giunta troppo tardi e che lei non sarà la sua scelta. Nicole si alza per lasciare lo studio, l’animo e il cuore infranto, ma il tronista la blocca sussurrandogli: “ma non è mai troppo tardi”. Poi il sospirato bacio e gli applausi immersi tra l’amarezza di chi avrebbe voluto vedere Silvia in quel momento.

Fabio ha scelto Nicole andando incontro alle polemiche dello studio e con la consapevolezza di dar spazio alla passione. Ma lui è un veterano del programma: in passato ha vissuto il momento della scelta finale quando corteggiava la bella Teresa Cilia. In quel caso fu un no a mettere la parola fine al suo percorso a Uomini e Donne. Ma oggi Fabio si è preso la sua rivincita e, ai fan della coppia, non resterà che ammirarli sulle loro prime copertine insieme che, ne siamo sicuri, non mancheranno.

[Foto: www.menchic.it]