Anticipazioni Uomini e Donne, la scelta di Valentina Dallari: Andrea le dirà di sì?

Si avvicina la scelta di Valentina Dallari, che con ogni probabilità verrà registrata il 19 maggio. Ecco le ultime anticipazioni

Valentina Dallari, la giovanissima tronista bolognese, che fin dall’inizio si è fatta notare per il suo carattere forte e deciso, ma anche lunatico e imprevedibile, la scorsa puntata ha eliminato Mariano Catanzaro, il corteggiatore napoletano che tutti davano come sua probabile scelta fin dall’inizio, per tenere soltanto Gianluca Tornese e Andrea Melchiorre.

È proprio tra loro due che avverrà la tanto sospirata scelta, e gli scenari che si prospettano sono vari. Un po’ tutti quelli che hanno seguito il trono sono convinti che, nel caso Valentina scegliesse Gianluca (e molti, dopo aver letto le anticipazioni delle ultime due registrazioni, sono convinti che andrà proprio così), lui non potrebbe risponderle altro che un sì. Il ragazzo, infatti, appare davvero preso dalla tronista, forse anche più di lei.

Valentina, infatti, non ha mai negato che, pur trovando Gianluca il più bello tra i corteggiatori scesi per lei (sempre secondo i suoi personali canoni estetici), non apprezza molto il suo carattere troppo mite e chiuso, l’incapacità di farsi valere in puntata, quando in teoria dovrebbe “lottare” davvero per lei, ossia mostrare a tutti che il suo interesse, il suo sentimento, è reale e forte. Ma sul sì di Gianluca in pochi dubitano, e ancor meno sono quelli che riterrebbero l’eventuale sì, un sì mediatico, ovvero detto per convenienza (e per fare copertine e serate di coppia una volta fuori dal programma): ultimamente le sta dando non poche certezze, a differenza di quanto sta facendo il rivale, il commesso e modello romano Andrea Melchiorre.

Se infatti fino a un mese fa Andrea sembrava a tutti gli effetti la scelta predestinata della tronista bolognese, oggi non è più così. L’impressione è che, pur non essendo successo tra loro nulla di eclatante, la ragazza nei confronti di Andrea abbia fatto moltissimi passi indietro, alcuni persino ingiustificati, visto che l’atteggiamento di lui nei suoi confronti è sempre stato coerente. Nella puntata registrata ieri pomeriggio 13 maggio presso gli studi Elios di Roma, per l’ennesima volta Valentina ha ribadito di non fidarsi al 100% di Andrea come invece si fida di Gianluca, con il quale ha dichiarato di trovarsi perfettamente a proprio agio. Ciò lascia presagire che forse la tronista da Andrea teme un no, mentre sa che da Gianluca può aspettarsi solo una risposta affermativa. Secondo noi, invece, Valentina da Andrea si aspetta un sì, ma non sa se sarà un sì sincero, motivato da un reale sentimento, oppure un sì mediatico (e in passato ce ne sono stati molti!).

Per avere risposta a tutte queste domande, però, dovremo attendere necessariamente la settimana prossima, quando verranno registrate le scelte di Valentina Dallari e Fabio Colloricchio di Uomini e Donne.