Anticipazioni Uomini e Donne: oggi Valentina sceglie Gianluca? Le ultime novità sulla scelta

Si registra oggi la puntata di Uomini e Donne con scelta di Valentina Dallari. E al momento è Gianluca Tornese il corteggiatore che sembra sia entrato nel suo cuore

Ci troviamo alle battute finali di un percorso lungo e articolato. La bella Valentina, protagonista indiscussa di quest’ultima edizione di Uomini e Donne, oggi deve scegliere l’uomo con cui cominciare una relazione sentimentale insieme, lontana dalle telecamere di Canale Cinque. Mai come quest’anno il trono classico è stato ricco di sorprese e di clamorosi colpi di scena ma, la domanda che tutti ora si pongono, è la seguente: Valentina sceglierà Gianluca?

Secondo i soliti bene informati, ma anche osservando il rapporto che i due sono riusciti a instaurare durante le loro esterne, sembra che il giovane corteggiatore napoletano abbia tutte le chance per essere la scelta finale di Valentina Dallari. Il suo carattere calmo, la capacità di saperla ascoltare nei suoi momenti di sconforto sono elementi che lei terrà in grande considerazione al momento della scelta. E che cosa dire del fattore estetico? Valentina non ha mai nascosto, anzi l’ha dichiarato apertamente in alcune puntate, che Gianluca è il corteggiatore che ha preferito tra tutti quelli che si sono messi in gioco per lei. Ma la bellezza da sola non basta e, in un rapporto, contano anche altri valori, come l’onestà e la capacità di comprendere il proprio partner.

E ripensando ai vari corteggiatori bisogna dedicare qualche riga anche ad Andrea Melchiorre che, insieme a Gianluca, è l’unico corteggiatore ancora in gioco. Con lui Valentina aveva instaurato un buon rapporto, poi le cose tra di loro si sono complicate: l’amicizia, secondo Valentina troppo intima, che il ragazzo ha avuto con Mariano – corteggiatore eliminato nella scorsa puntata – costrinse la ragazza bolognese a chiedergli di abbandonare la trasmissione per poi, in seguito, ridargli una nuova possibilità. Ciò non significa che oggi sarà lui la sua scelta, ma avergli riservato un posto nella puntata finale vorrà dire pur qualcosa.

Nonostante i trascorsi, Valentina, che non ha mai nascosto di avere un carattere difficile, è una ragazza determinata e nemmeno le lacrime di Mariano sono riuscite a dissuaderla dalla sua scelta. Con lei non si torna indietro, prendere o lasciare. E lo sanno bene anche Gianluca e Andrea che in queste ore, stanno vivendo momenti di grande pressione.

Dunque oggi si registra la puntata del trono classico con la scelta di Valentina. E se tutti ipotizzano che sarà Gianluca a uscire con lei dallo studio di Maria De Filippi, qualche malizioso ipotizza anche a un eventuale “no” rivolto ai due corteggiatori. Certo, l’ipotesi che Valentina possa uscire dal programma senza un cavaliere è minima ma, bisogna dirlo, non sarebbe nemmeno la prima volta che accade nella storia di questa popolare trasmissione.