Anticipazioni Uomini e Donne: quando va in onda la scelta di Valentina Dallari

Valentina Dallari a un passo dalla scelta: la ragazza indecisa tra i corteggiatori Andrea e Gianluca. Intanto Mariano...

Quando va in onda la scelta di Valentina Dallari? La tronista bolognese ha saputo conquistare non solo i suoi corteggiatori, ma anche il favore del pubblico: il suo trono, infatti, è di gran lunga il più seguito di questa seconda parte della stagione, e da diverse settimane ormai ha superato di misura l’audience ottenuto dai colleghi tronisti Amedeo Andreozzi e Fabio Colloricchio.

La scelta di Valentina verrà registrata l’ultima settimana di maggio – probabilmente mercoledì 27 o giovedì 28 –, ma verrà mandata in onda la settimana dopo; attualmente, infatti, la messa in onda delle puntate pre-registrate avviene con circa una settimana di ritardo. Le puntate da registrare sono ancora tre o quattro, compresa la scelta, e Valentina è combattuta tra tre corteggiatori che ha portato fino alla fine del percorso; si tratta di Mariano Catanzaro, che a lungo è sembrato essere il suo preferito in assoluto, Gianluca Tornese, bello ma troppo taciturno, e Andrea Melchiorre, l’affascinante commesso romano che nelle ultime esterne è apparso più vicino che mai alla tronista.

Insieme, i due hanno trascorso momenti indimenticabili e si sono baciati più volte, scatenando le ire di Mariano, che continua a sentirsi non capito e soprattutto non creduto da Valentina, che coglie ogni pretesto per metterlo in discussione. Che la ragazza abbia solo paura di lasciarsi andare, visto che a pelle non si fida affatto di lui, e l’ha ribadito più volte? Caso a parte è quello di Gianluca, anche lui napoletano, che è il corteggiatore preferito della tronista dal punto di vista estetico. Come carattere, tuttavia, Gianluca si è sempre mostrato troppo silenzioso e introverso, quasi apatico, e Valentina l’ha spesso attaccato proprio per questo motivo.

Di recente hanno litigato, salvo far pace quando la tronista si è recata da lui a Napoli per fargli una sorpresa (la puntata in questione deve essere ancora mandata in onda). Chi sceglierà dunque Valentina dei tre? Arrivati a questo punto del trono, ogni puntata può essere quella decisiva, ogni esterna quella della svolta in grado di modificare radicalmente gli equilibri creatisi finora. Se per i suoi colleghi Fabio e Amedeo si può ipotizzare chi sarà la scelta, nel caso di Valentina nulla è scontato. Se all’inizio del trono la storia con Mariano sembrava già scritta, oggi la stessa cosa si può dire di Andrea, il corteggiatore perfetto, che sembra non sbagliare una mossa… ma tanta perfezione attirerà davvero la tronista?

Intanto da ieri sta facendo il giro del web la notizia secondo cui Valentina avrebbe eliminato Mariano Catanzaro: l’eliminazione sarebbe avvenuta durante la registrazione di ieri e a quanto pare Mariano è scoppiato in un pianto disperato. Ora quindi non restano che Gianluca e Andrea e i fan non vedono l’ora di scoprire con chi uscirà dallo studio la bella Valentina Dallari, la cui scelta verrà registrata tra tre settimane circa per poi essere trasmessa su Canale 5 qualche giorno dopo.