Anticipazioni Uomini e Donne Trono Over: l’addio di Barbara e la storia tra Gemma e Giorgio

Ecco le ultime anticipazioni di Uomini e Donne che riguardano il Trono Over. L'attenzione è tutta su Gemma e Barbara...

Tra le partecipanti più discusse del Trono Over di Uomini e Donne allo stesso tempo più amate da un’ampia fetta di pubblico vi sono senza dubbio Gemma e Barbara. In attesa di vedere le puntate su Canale 5, i telespettatori si chiedono: hanno trovato le due dame l’amore che inseguono da anni?

Almeno per Gemma, la risposta sembra essere negativa, viste le lacrime versate dalla piemontese al termine della scorsa registrazione dopo aver ascoltato alcune battute infelici pronunciate sul suo conto dal cavaliere Giorgio.

L’uomo, venuto a sapere della reazione di Gemma, insegue la dama, tranquillizzandola con un bacio, ma a scanso di equivoci, sottolinea come non si senta ancora il suo fidanzato e non intenda rinunciare all’opportunità di conoscere altre signore. A queste parole, Gemma, inizialmente non oppone alcun rifiuto, ma qualche attimo dopo riflette sul fatto che la loro frequentazione va avanti da oltre un mese e vorrebbe avere maggiori certezze. In questa fase, per tentare di evitare la rottura tra i due, interviene Maria De Filippi, fulminea nel placare i dubbi di Gemma, e saggia nel consigliare alla senatrice del programma un atteggiamento paziente e senza troppe pretese.

Chi sembra avere maggior fortuna è Barbara, sempre più coinvolta dal nuovo arrivato Davide, tanto da considerarsi la sua fidanzata. I due raccontano di aver trascorso insieme il giorno di San Valentino, recandosi prima in un centro benessere e poi a casa di lei. La grande novità è rappresentata dall’annuncio della conoscenza ormai prossima tra Barbara e la famiglia di Davide, nonostante quest’ultimo nutra ancora delle perplessità sulla donna, troppo condizionata dal suo essere “personaggio”.

Da questa riflessione, nasce la richiesta di Davide a Barbara di rinunciare al profilo Facebook e alla sim attuale. Se in un primo momento Barbara sembra decisa ad assecondare le richieste del suo cavaliere, subito dopo un ballo è decisa ad affermare la sua libertà. Dinanzi alla volontà espressa da Barbara si accende la polemica in studio, tra chi la accusa di tenere troppo alla popolarità e chi insinua che la donna sia ancora legata a Franco Garna.

Da qui il colpo di scena, con Barbara che afferma di essere pronta a lasciare il programma con Davide, ma di non voler chiudere il suo profilo Facebook. Queste parole non convincono Davide, che prima annuncia non sentirsi pronto a lasciare il programma, ma poi, dopo la totale accettazione delle sue richieste da parte di Barbara, “capitola” e saluta lo studio insieme alla sua amata.