Anticipazioni Uomini e Donne: Valentina ha scelto Andrea, lui ha detto sì!

Durante la registrazione della puntata di Uomini e Donne, Valentina ha scelto il giovane corteggiatore romano Andrea Melchiorre e tra i due è scoppiata subito la passione

Il percorso di Valentina Dallari all’interno della trasmissione cult di Canale Cinque è finalmente finito. Bisogna dire che la sua scelta ha spiazzato un po’ tutti perché il favorito fino a poche ore fa era il napoletano Gianluca Tornese ma la sofisticata ragazza di Bologna ha sentito le ragioni del cuore più di quelle imposte dagli altri.

Secondo le news che si stanno diffondendo a macchia d’olio ormai sul web, Valentina era arrivata al momento della sua fatidica scelta con soli due corteggiatori. Da un lato Gianluca, un ragazzo troppo timido ma dotato di quella bellezza estetica che Valentina gli ha sempre riconosciuto. Dall’altro Andrea, dolce ma estroverso, capace di mettere in campo i suoi sentimenti e di aprirgli il suo cuore.

La giornata di ieri è stata ricca di emozioni: dall’esterna con Gianluca che l’ha portata in giro per la stupenda Napoli. Poi il giro in barca, con il momento soft della scritta sullo scoglio: sceglimi. Un gesto simbolico e carino ma che non è servito, anche se è scattato un bacio che aveva più l’amaro sapore dell’addio. L’esterna con Andrea, invece, è cominciata alle quattro del mattino, sulla terrazza di un albergo ad aspettare l’alba: è bastato quest’attimo per convincere Valentina che era lui l’uomo della sua vita?

Poi si ritorna in studio. Maria manda, come da tradizione, due video con i momenti salienti, le tappe più significative del percorso di Andrea e Gianluca insieme a Valentina. Poi il silenzio scende intorno al pubblico del programma. I cuori battono più forte e per Valentina comincia l’ingrato compito: c’è da dire la verità a Gianluca e che, nonostante il profondo affetto che si è instaurato tra loro due, lei non potrà mai essere la sua principessa. A lui non resta che abbandonare lo studio con la consapevolezza che fuori ci siano le sue fan e che, nella sua pagina ufficiale di Facebook, non hanno mancato di tributargli gli attestati di stima nei suoi confronti.

Un attimo dopo entra Andrea che forse è più nervoso di Valentina, anche se cerca di mantenere un certo controllo. Il corteggiatore romano e la bellissima tronista bolognese sanno che sono arrivati al momento clou della puntata. E’ lui la sua scelta e Valentina glielo comunica con quel suo tipico modo di fare, diretto ma sincero. Poi dopo scatta l’abbraccio, l’immancabile bacio e il mare di petali con l’applauso di tutto lo studio a fare da romantico sottofondo.

Valentina ha scelto Andrea e ora al pubblico a casa non resta che guardare la puntata di oggi per comprendere le emozioni che si sono vissute all’interno del programma. Ma anche sperando che la coppia riesca a costruire qualcosa di importante fuori dalle telecamere.